La crisi arriva anche nel calcio femminile

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

Anche il Calcio Femminile è stato vittima della crisi attuale del Paese. Molte società si sono dovute arrendere per la mancanza di sponsor e per l'esorbitante crescita dei costi di gestione. La Figc regionale ha dovuto "stravolgere" gli organigrammi dei gironi e l'ex Azzurra Calcio, causa la mancata iscrizione, deve ripartire sotto i colori del Gavorrano dalla serie D. Infatti oltre al "ridimensionato" Siena (dalla serie A alla C) formazioni che l'anno passato navigavano a 15/20 punti dalla squadra grossetana si sono viste catapultate in serie C, certamente previo assenso dei Presidenti. Ecco gli organici relativi alle due serie:

SERIE C: Lucca, Arezzo, Castiglione della Pescaia, Livorno, Pisa, Aglianese, Settimello, Siena, Sorgenti Labrone, Bagni di Lucca, Stella Azzurra e Ponte a Greve.

SERIE D: Barga, Bellaria, Casentino, GAVORRANO, La Cella di Pisa, Montecatini, San Lorenzo Campi Bisenzio, San Giusto le Bagnese, San Miniato (SI), Seravezza, Chianciano.

Prosegue nel frattempo a ritmi serrati la preparazione del Gavorrano Femminile che si sta svolgendo al campo Zauli di Grosseto e terminerà la settimana prossima. Corsa, potenziamento, spiaggia e palestra hanno visto impegnate le ragazze di mister Buggiani, che, come ricordiamo, hanno "acciuffato" l'iscrizione all'ultimo minuto grazie l'intervento dell'U.S. Gavorrano e dove hanno trovato un ambiente entusiasta di iniziare anche questa nuova esperienza. "Ringrazio ancora il Presidente Balloni e tutto il suo staff, ha ricordato Buggiani, che ci hanno dato questa possibilità. Anche se la distanza è notevole (ragazze della montagna e della parte sud della provincia) le atlete stanno impegnandosi per non deludere chi ha scommesso su di noi. Spero nel corso dell'annata di reclutare altre atlete della zona visto l'addio della Malos, della Niccolai e delle giovani Polla, Posarelli, Mariottini e Salvestroni. Ho un mix di 19 ragazze dai 15 ai 30 anni, un portiere giovane da creare e capitan Pietroni, purtroppo, che si opererà ad ottobre al crociato. Un nuovo inizio ma spero duraturo e di soddisfazioni" termina il mister. Il campionato inizierà il 21 ottobre e la prossima settimana uscirà il calendario della stagione 2012/2013.

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto