Gavorrano femminile. Montecatini troppo forte per le maremmane

Altre Notizie

MONTECATINI. Perde nella sesta giornata di ritorno il Gavorrano femminile, che ospite nella tana del forte Montecatini spreca tante occasioni e subisce 7 reti. La sconfitta era più che pronosticata già alla vigilia, vista l'emergenza di formazione in casa maremmana. Le ex azzurrine, infatti, sono partite alla volta del comune pistoiese con soli 10 elementi, senza attaccanti, e orfane anche dell'ormai collaudata Sarcoli. Interessante il debutto tra i pali della giovane Giuggioli, sfortunata a fare il proprio esordio contro una delle due candidate al salto di categoria. Il divario si è visto fin da subito, con le padrone di casa che “costrette” a portare a casa la vittoria hanno iniziato a fare un pressing alto e asfissiante, senza lasciare respiro alle ospiti. E il gioco dispendioso delle pistoiesi ha dato ragione all'allenatore di casa, che già dopo 20' vedeva le sue in vantaggio per 4 a 0. Altre due reti prima della fine del tempo archiviavano definitivamente il risultato. Nella seconda frazione la spinta si è un po' arrestata, e solo l'imprecisione di Rauggi, Roberi e Francioli (che sbagliava malamente anche un rigore) non ha consentito alle ospiti di mettere a segno almeno il gol della bandiera. Le avversarie hanno continuato comunque a controllare il match, riuscendo a superare l'estremo Giuggioli una volta soltanto. Piene di rammarico le parole del tecnico Buggiani: “Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo, anzi impossibile”, commenta, “loro sono state molto brave nella prima parte della gara e un po' più permissive nella seconda, ma non siamo state in grado di approfittarne. Domenica prossima staremo ferme per rispettare il nostro turno di riposo: spero di riuscire a riorganizzare un po' la squadra e tornare competitive in campo il 17 contro il San Giusto”, chiosa.
MONTECATINI: Fisicaro, Briganti, Gironi (Marino), Bellari, Palazzo, Meucci, Dami, Siciliano (Pedretti), Paoli (Ammendola), Pacini (Beltrame), Zullo (Bartolini). A disp. Galli. Allen. Fabio Paci.
GAVORRANO: Giuggioli, Francioli, Pietroni, Iannuzzo, Curielli, Giler, Bargelli, Ortega, Roberi, Rauggi. Allen. Andrea Buggiani.
ARBITRO: sig. Eliseo Palazzi di Pistoia.
RETI: al 5’ Paoli, al 9’ Meucci, al 16’ 37’ e 53’ Pacini, al 20’ Zullo, al 39’ Bellari.
NOTE: al 61’ Francioli (G) calcia a lato un calcio di rigore.
GLI ALTRI INCONTRI: Casentino-San Lorenzo 1-1, Barga-San Giusto 2-0, San Miniato-Seravezza 1-0, La Cella-Chianciano 0-1
CLASSIFICA: Casentino 38, Montecatini* 37, Saravezza 27, Chianciano 24, San Giusto* 21, San Miniato** 17, Barga* 16, Bellaria 15, San Lorenzo 14, La Cella* 12, Gavorrano 11.
* 1 part. in meno **2 part. in meno

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto