Calcio Femminile: L' Azzurra vince con fatica sul Bellaria

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

GROSSETO. Va all'Azzurra la gara casalinga contro il Bellaria: come all'andata le maremmane superano le ospiti per 2 a 1. Le bianco-rosse hanno portato meritatamente a casa i 3 punti, soffrendo e subendo anche lo svantaggio dopo 12 minuti. Formazione reinventata dal tecnico di casa, che tra le sei titolari assenti ha dovuto rinunciare anche all'estremo Malos, unico portiere di ruolo del team.

Il caldo e forse un po' di timore reverenziale delle più giovani hanno fatto sì che le ospiti passassero in vantaggio dopo 12', complice anche un forte vento che ha beffato all'ultimo il portiere reinventato Barbagli. L'Azzurra comunque ha subito cercato di riportarsi sul pari, e l'obiettivo è stato raggiunto dopo nemmeno un minuto, con il colpo vincente di Iannuzzo, brava e furba a battere a rete un palla vacante in area in seguito ad un corner ottimamente tagliato in area da Rauggi. Tante le occasioni da rete create e sbagliate dalle azzurrine, che sono riuscite a risolvere definitivamente la gara solo nel secondo tempo. Autrice la giovane Marlena Gergis, che prima si è vista negare un sacrosanto rigore per trattenuta in area, e poi se ne è visto fischiare uno al 35', sempre su evidente fallo dei difensori avversari. Dagli undici metri il bomber della squadra non sbaglia, e l'Azzurra passa in vantaggio. Ancora 10 minuti di sofferenza, ma al triplice fischio finale sono le padrone di casa ad alzare le braccia al cielo e a portare a casa una vittoria meritata e tanto cercata.

 

AZZURRA: Barbagli, Francioli, Iannuzzo, Pietroni M., Santioli (Ortega), Bargelli (Curielli), Pietroni A., Nipelli, Rauggi (Biliotti), Gergis, Solinas (Roberi). All. Buggiani.

BELLARIA: Angiolini, Siapichetti, Macelloni, Massantini, Aiello (Mariotti), Citi, Muraglia, Facchineri, Milianti, Bastiani, Taddei. All. Schiavi.

ARBITRO: Mariotti della sez. di Grosseto.

GOL: al 12' Massantini (B), al 13' Iannuzzo, all'80' Gergis (rig.).

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto