Calcio Femminile : Cornell College Rams Italy tour. Terza amichevole

Altre Notizie

Dopo aver giocato contro la Vigor Rignano e la Rinascita Doccia, entrambe vittoriose, il Team USA ha giocato la terza amichevole toscana contro la C.F. Florentia, una grande prova di tenuta atletica delle RAMS un tour de force agonistico con tre intense partite in altrettanti incontri.

Una bella giornata di sport è andata in scena questo pomeriggio sul nuovissimo impianto sintetico "Belmonte" a Grassina, la Florentia, squadra leader nel campionato e a punteggio pieno, scende in campo con le maglie ufficiali biancorosse mentre le RAMS indossano la tenuta completamente bianca in segno di scaramanzia.

Prima dell’inizio le foto di rito delle formazioni e il saluto tra i due allenatori, e le Rams sono pronte e cariche alla quarta e ultima sfida di questo Italy Tour.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e l’agonismo ha fatto da padrone. Sul campo è stata sfida vera con la Florentia che trova il gol nei primi minuti grazie ad un colpo di testa vincente di Pini abile a raccogliere il cross di Nencioni proveniente dalla destra.

A centrocampo le biancorosse nella prima parte della frazione di gioco, con il passare dei minuti, come nei precedenti incontri, le RAMS guadagnano metri e riescono ad interdire il gioco della Florentia a centrocampo. Poche le occasioni da goal, il gioco si sviluppa per lo più sulla linea mediana del campo, ma al 40’ Nencioni pesca Lotti sul filo del fuorigioco, che in progressione avanza, salta il portiere e appoggia in rete per il due a zero.

Proteste vibranti del coach della Cornell Fajardo per un millimetrico fuorigioco ma l’arbitro convalida la rete. La Cornell non ci sta e quattro minuti più tardi accorcia le distanze grazie ad una bella azione solitaria di Franzen, incontenibile, che vince un contrasto e una volta entrata in area scarica in rete.

La prima frazione di gioco termina sul risultato di 2 a 1 per la Florentia.

Nella ripresa la gara non cambia intensità con le due squadre che lottano con agonismo su tutti i palloni, il Team USA aumenta visibilmente la pressione con un gioco molto agonistico, segna un goal che viene annullato con Franzen per un precedente fallo in area.

La Florentia sfiora in due occasioni il goal con Nencioni e Bonaiuti ma sono le RAMS a trovare il pareggio al 62’ con Rueth, che chiude con un risultato giusto, una vibrante, intensa e spettacolare partita.

Visibilmente soddisfatto della prestazione delle sue ragazze il coach Jose Fajardo, ex giocatore professionista di altissimo livello con il Granada, Real Club Recreativo de Huelva e Real Betis, "Questo è un ottimo modo per finire l'anno", ha aggiunto Fajardo. "Speriamo che sarà l'inizio di una nuova era ed emozionante il prossimo autunno."

Al termine della partita, il "terzo tempo" nel segno dell'ospitalità e dell'amicizia con la dirigenza della Florentia che ha offerto un rinfresco a tutte le calciatrici e, particolarmente gradito, ha donato alle calciatrice americane americane una maglietta con lo stemma della società.

A nome della Cavalier Travel ringrazio il Presidente Tommaso Becagli e Alessandra Nencioni per la disponibilità e per la perfetta organizzazione di questo evento insieme a tutto lo staff dirigenziale, il Mister Mario Nicoli e tutto lo staff tecnico, le ragazze della Florentia protagoniste nel dopo partita per i momenti felici e simpatici in cui sono riuscite a comunicare con le americane, la comune passione per il gioco e l´apertura verso altre realtà e altre culture.

Si conclude domani, con il rientro a Mount Vernon nello Iowa, il Cornell College Italy Tour, un saluto con affetto a queste meravigliose e simpatiche ragazze e al coach Josè Fajardo.

CF Florentia- Cornell College 2-2 (2-1)

CF Florentia: 1 Valgimigli Alice, 2 Valgimigli Ginevra, 3 Bonaiuti Ilaria, 4 Mazzella Irene, 5 Baroni Anna, 6 Aulito Ursula, 8 Lotti Irene, 10 Nencioni Alessandra©, 11 Pini Laura, 12 Mangiagli Carola, 17 Gnisci Giada , 20 Aliaj Boralda, 26 Sensini Chiara.

Coach: Mario Nicoli

Cornell College: 0 Getzendaner Catie, 2 Calhoun Sarah©, 3 Rothe Victoria, 4 Place Alexandra, 7 Franzen Deidre, 8 Rueth Christina, 9 Taylor Katherine,10 Perna Madeline, 15 Amsden Nalani, 17 Mombello Lizzie, 20 Septer Kayla, 21 Strebeck Jennifer, 22 Sage Elisabeth.

Coach: Fajardo Maldonado Josè
Goals: 3’ Pini(F), 40’ Lotti(F), 44’Franzen(C), 62’Rueth(C)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto