Calcio femminile: 8^ giornata San Giusto - Gavorrano

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

SCANDICCI. E' di scena oggi l'ottava giornata del campionato regionale femminile di serie D, che vede unica rappresentante della provincia di Grosseto il Gavorrano di mister Buggiani. Dopo la forzosa giornata di riposo, le atlete maremmane hanno in mente un solo numero: il 3, come i punti che vogliono ad ogni costo portarsi a casa al termine dei 90 minuti che verranno disputati in trasferta contro il San Giusto. Le padrone di casa occupano insieme al Seravezza la quarta posizione in classifica, mentre il team del presidente Balloni segue a tre lunghezze: “E' un'occasione da non perdere”, spiega l'allenatore, “la vittoria ci serve per la graduatoria ma soprattutto per il morale. Ogni gara, anche quelle che abbiamo perso, mi hanno restituito elementi fortemente positivi. Le ragazze hanno le doti tecniche e tattiche per poter far bene, l'unico grandissimo problema è averle a disposizione e in forma”, continua. Infatti l'handicap dei pochi allenamenti e la squadra sempre in riserva hanno fatto sì che il Gavorrano lasciasse molti punti per strada: “Due domeniche fa siamo riusciti a tener testa alla prima della classe”, commenta sempre il mister, “e solo alla lunga loro sono venute fuori ed hanno potuto vincere. Per motivi organizzativi della società i giorni degli allenamenti sono stati cambiati, e le sedute in palestra non possono di certo sostituire prove pratiche sul campo e tanta corsa. In più, il fatto che diverse ragazze abbiano turni di lavoro anche la domenica ci tagliale gambe. La squadra però c'è, continuerà a lottare e credere di poter ottenere a fine stagione la promozione in serie C”, chiosa comunque soddisfatto.
Convocate: Aloisi, Bargelli, Curielli, Di Maggio, Francioli, Giler, Iannuzzo, Nipelli, Paganucci, Pietroni Roberi, Sarcoli e Solinas.
Classifica: Montecatini 18, Chianciano e Casentino 13, Seravezza e San Giusto 11, Gavorrano 8, Bellaria 7, San Miniato 6, Barga 5, La Cella 4, San Lorenzo 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto