Cade il Gavorrano femminile contro la capolista Montecatini:

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

BAGNI DI GAVORRANO. Cade il Gavorrano femminile contro la capolista Montecatini: nella sesta giornata del girone d’andata le maremmane prima illudono e poi soccombono per 3 a 1 nei confronti delle ospiti. Si era messo tutto per il meglio, con le padrone di casa che al 17’ del primo tempo riuscivano a passare in vantaggio grazie ad un rigore di Sarcoli, ottimamente rimediato da Di Maggio, che in slalom tra tre avversarie veniva atterrata in area. Le ex azzurrine hanno retto bene la spinta avversaria fino alla fine della prima frazione, riuscendo a bloccare le ospiti fuori dalle zone più pericolose del campo a ridosso della porta difesa da Biliotti. Nella ripresa, però, il Montecatini ha preso il sopravvento sulle giovani maremmane, arrivate a Bagni di Gavorrano con undici elementi contati. I pochi allenamenti degli ultimi tempi, a causa di un cambio, per motivi organizzativi, dei giorni di preparazione da parte della società, non ha permesso al tecnico Buggiani di provare schemi e preparare anche fisicamente le sue. Dal 56’, quando le ospiti hanno pareggiato, il Gavorrano è scomparso, molte atlete senza più corsa, molto lente e spesso in ritardo sulla palla. Altre due reti prima dell’80’ e la partita non ha avuto più storia. Vittoria alla sempre più prima Montecatini, a punteggio pieno dopo 6 giornate, e con due lunghezze di vantaggio sul Chianciano; solo sesto il team del presidente Belloni.

GAVORRANO: Biliotti, Nipelli, Pietroni, Sarcoli, Santioli, Solinas, Bargelli, Giler, Paganucci, Aloisi, Di Maggio. All. Buggiani Andrea.

MONTECATINI: Rossi, Briganti, Gironi (Masotti), Bellari, Meucci, Dami, Siciliano, Paoli (Galli), Pacini, Zullo (Beltrame), Selmi. A disp. Alderighi. All. Paci Fabio.

RETI: 17' Sarcoli (G) (rig.), 56' e 79’ Paoli, 75' Meucci.
RISULTATI: San Giusto-Barga 4-2, Seravezza-San Miniato 3-1, Chianciano-La Cella 1-0, San Lorenzo-Casentino 2-8, Gavorrano-Montecatini 1-3. Riposa: Bellaria.
CLASSIFICA: Montecatini 15, Chianciano 13, San Giusto 11, Seravezza e Casentino 10, Gavorrano 8, Bellaria 7, Cella e San Miniato 3, Barga 2, San Lorenzo 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto