Ultimo week and di gioco per l’Atlante prima squadra e Under 21 prima della sosta natalizia.

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

La prima squadra affronterà la partita decisiva per l’accesso in Coppa Italia contro il temibile Pisa tra le mura amiche.

E’ l’ultima giornata di andata e le partite si giocheranno tutte in contemporanea alle ore 16.

Con i tre punti i Maremmani sarebbero certi della qualificazione ai triangolari contro le squadre degli altri gironi dai quali uscirannole finaliste di Aprile.

Gli avversari hanno dieci punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, e finora hanno dato filo da torcere anche alle avversarienettamente piu’ quotate, come nell’ultimo turno nel quale hanno imposto al fortissimo Imola un pareggio per 0-0.

Due gli ex in campo tra i Pisani che hanno entrambi lasciato un piacevole ricordo a Grosseto : Damiano Umalini e GiovanniBorsacchi.

Brutte notizie dall’infermeria : l’infortunio occorso a Capitan Principato contro la Sangiovannese sembra essere piuttosto serio e la prossima settimana il laterale Biancorosso si sottoporrà ad una risonanza magnetica per valutare l’entità dei danni al ginocchio.

Anche Felipe De Oliveira fatica a trovare la forma migliore e, seppure impiegato per qualche minuto a San Giovanni ,accusa ancora dolore al ginocchio destro e proverà a stringere i denti per questa ultima decisiva gara del 2012 per poi sottoporsi a cure approfondite in questa pausa natalizia.

I probabili convocati di Mister Agosti : oltre ai brasiliani Tonello, De Oliveira, Barelli e Bender ci sarannno Brichieri e Verani come opzioni tra i pali; Costanzi, Ciompi e Lamioni come Under 21 mentre Montagnani, Bartoli e Gianneschi saranno gli under 25 .

L’Under 21 affronterà in trasferta il Montecalvoli che precede in classifica i Maremmani di 8 punti.

Ci sarà da contenere gli strascichi, già pesanti in termini di squalifiche (out Montagnani, Gianneschi oltre a Mister Tessitore), che la partita con la capolista Pisa ha lasciato in casa Atlante sul morale dei ragazzi che si sono visti derubare da una scellerata prestazione arbitrale la possibilità di portare a casa dei punti contro la imbattuta capolista dopo una prestazione veramentemaiuscola.

Forse questa è l’ultima possibilità di riavvicinarsi al treno play-off che in caso di vittoria tornerebbe a 5 punti di distanza.

I convocati : Catani, Ciompi, D’Amanzo, Del Canto, Galletti, Cantore, Grieco, Lelli, C.Chelli, Di Sauro, Lamioni, Bartoli.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto