L'Atlante Under 21 supera il Poggibonsi e vola a +5

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

L'Atlante Under 21 sconffigge il Poggibonsi a domicilio e consolida il primato in classifica volando a +5 sulla diretta inseguitrice Prato a sua volta sconfitta in casa della Sangiovannese.

Adesso, a tre giornate dalla fine, il destino è quantomai in pugno dei Maremmani che dovranno affrontare nella prossima giornata la Sangiovannese terza a -6 tra le mura amiche ( Domenica 23/02) per poi andare a Prato e chiudere in casa contro un Pisa che è ancora imbattuto nel giorne di ritorno.

Tuttavia i Maremmani grazie alla sosta di questa Domenica potranno recuperare la forma di Bomber Berti ancora acciaccato oltre al lungodegente Gianneschi, mentre Raddi ne avrà per almeno un altro mese.

Domenica i ragazzi di Mister Iannaco hanno dovuto sfoderare una prova di grande maturità per battere il Poggibonsi che non ha piu' obiettivi e ha la testa alla Coppa Italia ma che correttamente ha messo in campo una grinta e una determinazione straordinaria.

L'Atlante, priva di Gianneschi, Raddi, Protti e Baluardi e con Berti a mezzo servizio è andata in vantaggio per 0-2 con le reti di Grieco e appunto di Berti ,subendo tuttavia il gol del 1-2 poco prima dell'intervallo.

Nella ripresa i Biancorossi hanno saputo soffrire nei primi minuti grazie anche ad un ottimo Sarcona tra i pali per poi piazzare il break decisivo negli ultimi minuti ancora con Berti e con Appolloni.

Finale nervoso con i padroni di casa che negli ultimi minuti hanno subito due espulsioni per la troppa foga messa in alcuni interventi.

Festa grande negli spogliatoi per un obiettivo che appare sempre piu' vicino e che manca alla Società Maremmana che ha vinto tutte le categorie Regionali ( D, C2 e C1), il Campionato Regionale Juniores oltre a due volte la Serie B Nazionale ma mai il campionato Under 21.

Vincere significherebbe arricchire ulteriormente la bacheca dei Grossetani , consolidando il primato tra le Società Toscane, oltre a certificare, se ce ne fosse bisogno, un proseguo in prima squadra per molti dei ragazzi impegnati nel campionato giovanile di quest'anno per il futuro prossimo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto