L'Atlante ufficializza la rosa che parteciperà al campionato di Serie B per la stagione 2014 / 2015.

Altre Notizie

Al momento non sono in previsione grandi cambiamenti nè in entrata nè in uscita per questo la rosa attuale puo' essere considerata l'organico definitivo a disposizione di Iannaco e Battisti salvo occasioni dell'ultima ora.
Un mix di conferme e di ritorni con la sola novità di Michele Serranti che puo' essere il valore aggiunto per una squadra giovanissima ma con qualità importanti.
Tra i pali Verani è ormai uno dei migliori portieri in Toscana ed è stabilmente in Serie B da 4 anni consecutivi ormai.
Al suo fianco tornano due ragazzi che hanno fatto diversi anni in Under 21 a Grosseto salvo poi dividere le strade con l'Atlante Grosseto successivamente ( per Agostini anche un'esperienza in C2 in una squadra Pistoiese ) ma che quest' anno tornano per mettere in difficoltà Iannaco e Battisti nella scelta del portiere titolare.
I centrali difensivi saranno Montagnani e Alocci , che hanno avuto lo stesso percorso di Agostini e Catani oltre al giovane Baluardi che ha disputato e vinto da protagonista il campionato Under21 nella scorsa stagione.
Tante conferme nel ruolo di laterale : Bender e Barelli , i Brasiliani della rosa, sono al quarto anno a Grosseto e sono un autentico lusso per la serie B.
Oltre a loro ci sara l'italo-brasiliano Lucas Novello proveniente dal calcio a 11.
Gianneschi, Canuzzi, Cammilletti e Iannaco sono anch'essi all'Atlante ormai da diversi e tutti hanno già disputato partite in Serie B dimostrando il loro valore.
Oltre ai nomi sopracitati ci sarà Michele Serranti che viene addirittura dalla Serie A1 ( Lazio Calcio a 5) e dalla Nazionale Under21 Italiana e che sarà la punta di diamante della rosa Maremmana.
Nel ruolo di pivot due giovani talenti come Riccardo Berti Lorenzi che l'anno scorso ha dimostrato di saper vedere la porta con le sue 21 reti in serie B e 49 nell'Under 21 ( Miglior goleador Toscano in entrambe le categorie) e il capitano dell' Under 21 della scorsa stagione Alessandro Grieco che ha timbrato il cartellino già 4 volte nella scorsa Serie B.
Una rosa giovanissima affidata ad un allenatore giovanissimo ma con esperienza nelle categorie nazionali che con il giusto entusiasmo potrà disputare un campionato davvero importante.
In settimana sarà ufficialiazzata anche la rosa Under 21 affidata a Aldo Giuliani che sarà molto ampia e molto giovane e che andrà a completare durante l'anno sportivo l'organico della prima squadra.
Ufficiali anche le date della preparazione : Si inizia il 1 Settembreal Campo Zauli.
Il 7 Settembre ci sarà il quarto "Memorial Sergio Franchin"i nella Tensostruttura di Via Austria con Poggibonsi ( Serie B ) , Bulls Prato ( C1) e una selezione di giocatori Grossetani amici dello storico dirigente Maremmano.
Il 13 e 14 Settembre l'Atlante Grosseto parteciperà al Memorial Giglioli a Poggibonsi.
4 Ottobre prima giornata di campionato nel girone tutto nuovo con Umbre, Laziali , Abruzzesi e Marchigiane.
In un anno dove dopo sei anni si cambia la guida tecnica , dopo 14 il campo di gioco , non poteva che essere una prima volta anche per quanto riguarda il girone delle avversarie.
Girone tra i piu' duri d'Italia ma che l'Atlante si appresta ad affrontare consapevole dei propri mezzi e delle qualità della rosa.
Portieri :

Emanuele Verani (1982)
Alberto Agostini (1988)
Stefano Ligato Catani (1989)

Centrale difensivi:

Matteo Montagnani ( 1990 )
Andrea Alocci ( 1988 )
Federico Baluardi ( 1994 )

Laterali :

William Bender ( 1990 )
Fernando Barelli ( 1989 )
Michele Serranti ( 1993 )
Giulio Gianneschi ( 1990 )
Leonardo Canuzzi ( 1993 )
Davide Cammilletti ( 1976 )
Davide Iannaco ( 1986 )
Lucas Novello (1983)

Pivot :
Riccardo Berti Lorenzi ( 1992 )
Alessandro Grieco ( 1992 )

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto