L'Atlante supera la Poggibonsese e vede i play off più vicini

Altre Notizie

Capitan Barelli e compagni compiono una buona gara e si prendono 3 punti importanti ai danni della Poggibonsese, una delle squadre attualmente più in forma. Il Grosseto si presenta senza Grieco e Gianneschi, due giocatori importanti dello scacchiere di mister Agosti, mentre mister Busato deve fare a meno del capitano Farmeschi.

Primo tempo che termina 2 a 0 in favore dei padroni di casa, con i biancorossi più bravi sottoporta rispetto ai senesi, e molto determinati per tutta la prima frazione, con i giallorossi che calciano spesso da lontano ma il portiere maremmano Verani è sempre pronto, con l'estremo difensore giallorosso Giannattasio che compie due grandi interventi su Iannaco e Raddi.

La ripresa inizia col giusto equilibrio nella parte difensiva grossetana con le ripartenze che mettono in difficoltà i senesi, l’atlante grosseto segna ancora per due volte dopo aver fallito due ghiotte occasioni e sul 4 a 0 i biancorossi cercano di gestire la gara che però diventa difficile, con gli ospiti che iniziano a pressare alti ed aumentano il ritmo segnando due reti e riportandosi sotto con il punteggio di meno 2 reti; la Poggibonsese si gioca anche la carta portiere di movimento ma alla fine i grossetani vincono per 6 reti a 3, con un punteggio che poteva essere anche inferiore ma vittoria meritata per i biancorossi. Grande prestazione di Verani, uno tra i migliori in campo, con l’unica pecca forse nella seconda rete subita dove poteva fare meglio.

Le reti biancorosse: Barelli 1, Martins 2, Iannaco 1, Bender 1, Berti 1.

Nella ripresa per la Poggibonsese espulso per doppia ammonizione Righeschi.

Questi i ragazzi scesi in campo nei 40 minuti effettivi agli ordini di mister Agosti:

Verani, Iavita, Bender, Iannaco, Barelli, Berti, Raddi, Dambros, Martins.

Non entrati: Izzo, Appolloni, Canuzzi.
Grossetani ora a solo 1 punto dalla zona Play-Off, sabato prossimo appuntamento con la trasferta di Prato.

Anche la formazione giovanile dell'Under 21 vince con un secco 9 a 0 contro il futsal Pistoia, i maremmani restano ancora in vetta alla classifica del campionato regionale Under 21.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto