L’Atlante Grosseto C5 Torna al successo

Altre Notizie

I ragazzi del patron Tonelli battono 4 a 2 il Futsal Pistoia, sfoderando una grande prova contro una squadra che si batte fino all’ultimo.
I biancorossi partono molto bene tanendo il pallino del g...ioco fin da subito ma al terzo minuto passa in vantaggio il Pistoia che segna con una deviazione fortunosa; la formazione biancorossa continua a creare occasioni e dopo pochi minuti pareggiano il conto 1 a 1 con Martins (grande prova per l’italobrasiliano); passa soltanto un minuto e mister Agosti a sorpresa stupisce tutti mettendo Barelli come portiere volante e l’atlante lo ripaga passando subito in vantaggio con Bender, dopodichè altre due occasioni per Iannaco che sfiora la rete, con i biancorossi che continuano a giocare con Barelli portiere di movimento per ben dieci minuti effettivi.
La squadra maremmana continua a macinare gioco e crea molte occasioni ma davanti la porta manca la giusta cattiveria ed incredibilmente a pochi secondi dalla sirena arriva in contropiede il pari. Si va a riposo con i ragazzi dell’atlante grosseto che meritavano un buon margine di vantaggio, ma è così se non segni rischi di subire reti.
Inizia la ripresa ed è la stessa musica, il grosseto fa la gara ma non punge davanti la porta, complice anche il portiere ospite Gavagni che sfodera una grande prestazione, con Martins che colpisce la traversa e con Bender, Barelli, Gianneschi e Grieco che sprecano occasioni incredibili, mentre il Pistoia combatte su tutti i palloni e crea almeno tre bei contropiedi, ma con Sacconi e Martins che negli ultimi metri chiudono ogni varco. A dieci dal termine segna Berti e porta in vantaggio i ragazzi biancorossi, ma ci sarà ancora da soffrire tanto, fino alla rete di capitan Barelli a cinque minuti dal termine portando in vantaggio 4 a 2 i locali.
IL futsal Pistoia non stà a guardare e prova con il portiere di movimento ma i biancorossi chiudono gli spazi e hanno anche due occasioni per segnare a porta sguarnita ma la palla esce e non entra, ma comunque arriva il triplice fischio e finalmente i primi tre punti.
La squadra migliora di settimana in settimana, ricordando che anche a Pisa e a Bra la formazione maremmana aveva giocato bene e racolto ingiustamente zero punti, subendo troppe reti per errori di troppo, ma oggi la differenza l’ha fatta la giusta concentrazione e la gran voglia di tornare grandi.
A fine gara il Team Manager Neri: “i ragazzi hanno giocato una buona gara ma dobbiamo essere più cinici davanti la porta"
questi i ragazzi scesi in camèo nei 40 minuti effettivi: Sacconi, Berti, Gianneschi, Raddi, Marcelo, Barelli, Grieco, Bender, Iannaco.Visualizza altro

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto