Gavorrano femminile: le ragazze di mister Buggiani perdono ancora

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

BAGNI DI GAVORRANO. Perde ancora il Gavorrano femminile: nella penultima giornata prima della sosta per le festività natalizie il team di mister Buggiani regala tre punti alle avversarie del Chianciano, che superano le maremmane per 5 reti a 2. Ancora 11 elementi contati si sono presentati sul campo di casa per affrontare la 9° giornata del girone d’andata, ma la situazione è sempre più grave, come spiega l’allenatore grossetano: “Le ragazze hanno smesso di allenarsi, chi per motivi di lavoro, chi per i troppi impegni derivanti dallo studio, chi, purtroppo, per la poca disciplina e serietà nei confronti di un impegno preso a settembre. La rosa è sempre ridotta ai minimi termini, e non riesco a mettere mai in campo una formazione uguale ogni domenica. E’ vero, la società ci ha cambiato i giorni stabiliti ad inizio campionato per gli allenamenti e Gavorrano è più scomodo rispetto a Grosseto per chi viene da più lontano, ma la passione dovrebbe avere la meglio su tutto”, afferma un veramente amareggiato Buggiani. La partita disputata domenica ha visto una squadra di casa molto spenta, poca grinta da parte delle più giovani e molta precarietà in ogni fase di gioco. Un trand troppo negativo che si spera cambi al più presto, per ridare morale alle ragazze e soprattutto all’allenatore, impegnato ormai da troppi anni nel calcio femminile ma ancora con l’entusiasmo dei primi tempi.
GAVORRANO: Biliotti, Giler, Sarcoli, Francioli, Curielli, Pietroni, Bargelli, Paganucci, Nipelli, Roberi, Solinas.
CHIANCIANO: Rossi, Sani, Ercoli (Saletto), Tognozzi (Arbore), Fè, Sgannzerla, Martino, Boni, Annaidi, Mafucci (Batelli), Porta. A disp. Biagi, Corona, Angeli.
RETI: al 13’ e 29’ Annaidi, al 17 e 33’ Sarcoli (G), al 22’ e 71’ Mafucci, al 25’ Martino.
RISULTATI 9° GIORNATA: Barga-San Lorenzo 3-3, Gavorrano-Chianciano 2-5, La Cella–Bellaria 2-1, Montecatini-Seravezza 4-1, San Miniato-Casentino 1-3.
CLASSIFICA: Montecatini 24, Chianciano e Casentino 16, San Giusto e Seravezza 14, San Miniato 9 Gavorrano 8, Bellaria e La Cella 7, Barga 5, San Lorenzo 5.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto