Dopo la batosta di Castellamonte non c’è tempo per l’ Atlante Grosseto per pensare agli errori.

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

Martedi’ 12 Febbraio il calendario mette di fronte infatti l’Atlante all’Arzignano, nel secondo turno di Coppa Italia, in un’altra trasferta proibitiva sia per l’avversario da incontrare sia per la distanza da affrontare.

I Vicentini sono un’ autentica corazzata e sono la squadrafavoritissima del triangolare con Atlante e Porto San Giorgio, maanche una della papabili per la vittoria dell’intera manifestazione.

Tuttavia nel primo turno Amoroso (ex capocannoniere in serie A ) e compagni hanno perso a sorpresa 4-1 nelle Marche.

Per sperare nella qualificazione l’Arzignano dovrà battere i Maremmani con diversi gol di scarto, mentre l’Atlante cercherà di non perdere per giocarsi così tutto nell’ultimo turno in casa con il Porto San Giorgio il 12 Marzo.

Chi vincerà il triangolare parteciperà assieme alle altre sette vincenti dei rispettivi triangolari alla final eight di Aprile.

La Coppa Italia è una manifestazione prestigiosissima(partecipano solo le prime quattro di ogni girone della Serie B alla fine del girone di andata) e la società Maremmana ha raggiunto una sola volta la final eight (nel 2007/2008) perdendo nella finalissima contro il Napoli.

Sarà squalificato Bartoli mentre ci sarà da valutare le condizioni diGianneschi assente Sabato per influenza e Montagnani alle prese con un fastidio muscolare.

I probabili convocati : Brichieri, Verani, Barelli, De Oliveira,Bender, Tonello, Principato, Giovi, Baluardi, Grieco, Gianneschio Costanzi e Montagnani.

L’Atlante si presenterà a Vicenza straordinariamente con la maglia Blu sponsorizzata dalla AIDO , maglie che ricordano il grande Direttore Generale Sergio Franchini scomparso nel 2010 e mai dimenticato nella Società Biancorossa.

Tuttavia entra nel vivo anche il campionato quando sono otto le partite alla fine della regular season.

La sconfitta di Sabato a Castellamonte costa carissima, visto che il vantaggio sulla sesta è di appena tre punti e con lo scontro diretto sfavorevole ai Grossetani.

Sabato alle ore 15 alla Bombonera arriva il Prato, secondo in classifica, e sarà importantissimo vincere il derby per non rischiare di trovarsi per la prima volta in stagione fuori dai play-off.

Una stagione fin qui positivissima per i Maremmani puo’diventare straordinaria e ci sarà quindi da lottare fino all’ultimo visto anche l’equilibrio del girone e la forza delle avversarie sia in campionato che in Coppa.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto