Atlante: inzia l'avventura nei play off

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

Sabato alle ore 16 in quel di Imola si disputerà l’andata del primo turno dei play-off di Serie B.

L’Atlante, avendo la matematica certezza di partecipare agli spareggi promozione già da qualche settimana, ha avuto la possibilità di preparare al meglio questo incontro,lasciando a riposo acciaccati e diffidati.

Tuttavia, due elementi fondamentali dello scacchiere di Agosti,nonostante le cure fisioterapiche e il riposo a cui si sono sottoposti, sono ancora in dubbio e sicuramente non al 100% della forma.

Si tratta del centrale Felipe De Oliveira, che 20 giorni fa ha subito una contrattura alla coscia destra e il Bomber Josimar “Alemao” Rech Tonello, 32 reti in 19 partite fin qui, che risente di un affaticamento al polpaccio destro.

Per entrambi arriverà la convocazione ma il loro impiego si deciderà solo Sabato stesso, dopo il riscaldamento.

Sarebbe certamente un duro colpo per l’Atlante Grosseto, dover rinunciare a due dei maggiori artefici dello splendido campionato fin qui disputato.

Gli altri convocati sono : Brichieri e Verani tra i pali, Giovi , Ciompi e Grieco come Under 21, Gianneschi e Bartoli come Under 25 , oltre a Capitan Principato, Bender e Barelli.

L’avversario, come detto , è l’Imola, squadra che ha totalizzato 41 punti come i Maremmani ma che si è classificata quarta in virtu’ degli scontri diretti peggiori.

In campionato, infatti, l’Atlante ha avuto la meglio sugli Emiliani sia in casa ( 4-3) sia sul parquet di Imola ( 0-4).

Gli Emiliani sono una squadra molto temibile e attrezzata, abituata a giocare partite di play-off, a differenza dell’Atlante che manca all’appuntamento da tre anni e ha in rosa diversi giocatori molto giovani.

Tuttavia, c’è la consapevolezza di potersela giocare alla pari e la volonta’ di approdare al turno successivo che vedrebbe l’Atlante affrontare le squadre degli gironi della Serie B.

Nell’Imola mancherà Marcio Borges, giocatore molto temibile con esperienze in Serie A2 e A1, ma saranno comunque regolarmente in campo giocatori del calibro di Trere’, Caetano e Belleboni che nella regolar season hanno dato dimostrazione di qualità importanti.

Il ritorno si disputerà Martedi 23 Aprile alle ore 16,30 al PalaBombonera di Via Lago di Varano con ingresso gratuito .

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto