Atlante : il punto della situazione

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

C'è grande serenità in casa Atlante dopo le tre vittorie consecutive della prima squadra e le altrettante dell'Under 21.

Praticamente nessuna delle squadre Maremmane perde da oltre un mese e questo è sintomo di una ripresa evidente che sta consntendo ai ragazzi del Presidente Tonelli di riavvicinarsi agli obiettivi stagionali.

La prima squadra , fortemente rinnovata e ancor piu' giovane rispetto all'anno scorso, ha infatti come obiettivo quello di disputare un campionato tranquillo con un occhio rivolto al quinto posto che varrebbe i play-off per il secondo anno consecutivo.

Solo qualche giornata fa con l'Atlante ultima e ferma a 0 punti sembrava fantascientifico parlare di play-off mentre adesso sono soltanto due punti che separano i maremmani da questo prestigioso traguardo.

Determinante l'innesto del centrale difensivo Marcelo Martins , autore già di 5 reti in 4 partite e autentico baluardo difensivo che ha drasticamente abbassato il numero di reti subite dai Biancorossi .

Il ritorno del portiere Verani e le cessioni di Briaschi e Mazza sono gli unici ulteriori movimenti di mercato che il Presidente Tonelli ha sulla propria agenda; Mercato dunque chiuso sia in entrata che in uscita.

Inoltre , c'è qualche residua possibilità di essere addirittura quarti alla fine del gironedi andata, posizione che varrebbe l'accesso alla coppa Italia alla quale l'anno scorso l'Atlante partecipo' con scarsa fortuna.

Ci vogliono sei punti nelle prossime due gare con Isolotto e Bassotti ( Torino ) e un po' di fortuna negli sconti diretti delle altre pretendenti a partire da Pistoia - Pisa di Sabato , dove i Maremmani devono tifare per gli ospiti neroazzurri.

Tutto cio' sarebbe un premio per i ragazzi oltre che un vero e proprio miracolo sportivo se , come detto in precedenza, si pensa che appena un mese fa l'Atlante era ultima a 0 punti.

L'Under 21 di Mister Iannaco ha riposato Domenica guardando con interesse a Prato dove si giocava il recupero tra i padroni di casa e la Sangiovannese , due tra le inseguitrici piu' dirette dei Maremmani battistrada.

E'finita con un buon 2-2 che consente ai Biancorossi di restare soli al comando con tuttavia appena un punto di vantaggio su Pistoia, Prato e Montecalvoli ed appena due punti sulla Sangiovannese.

Classifica corta dunque, quando manca appena una giornata alla fine del girone di andata

Domenica infatti i giovani Maremmani saranno impegnati a Pisa contro il fanalino di coda.

Vincere è l'imperativo per essere in testa al giro di boa.

Un plauso va intanto a tutti i componenti della rosa di Mister Iannaco con un cenno particolare per Bomber Berti autore di 19 reti in 6 partite sicuramente valore aggiunto per la categoria.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto