Altra sfida di cartello per l'Atlante Grosseto che riceve il quotatissimo Imola.

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

Sabato alle ore 15 al Palazzetto Comunale di Via Lago di Varano l'Atlante Grosseto giocherà la gara valevole sesto turno del girone A della Serie B Nazionale.

Altra sfida di cartello peri Biancorossi che riceveranno il quotatissimo Imola.

Questa partita, che precede la sosta che il campionato osserverà la prossima settimana, chiude il ciclo di ferro nel quale i Maremmani sono ancora imbattuti ma, dopo due pareggi, sarebbe importante riuscire a portare a casa i tre punti che mancano da due giornate.

L'Atlante occupa la quarta piazza dopo Bologna e appunto Imola che ha tre punti in piu' dei Biancorossi.

Gli Emiliani sono i favoriti del campionato, ed hanno tra le loro fila numerosi elementi di categoria superiore come Salerno (ex Reggiana) e Marcio Borges (Ex Bisceglie in A1).

L'Imola si presenta a Grosseto forte anche delle quattro vittorie consecutive e vorrà continuare la striscia positiva per non perdere la scia della capolista a punteggio pieno Carmagnola.

L'Atlante tuttavia si prepara alla sfida al completo e da imbattuta (unica assieme al Carmagnola) e come dicevamo, serve la vittoria per non perdere contatto dal primo obiettivo stagionale cioè l'arrivo tra le prime quattro alla fine del girone d'andata che permetterebbe di partecipare alla Coppa Italia.

I convocati di Mister Agosti : Verani e Brichieri tra i pali,Costanzi, Grieco e Lamioni come Under 21, Bartoli e Montagnani come Under 25 e infine Barelli, Bender, Tonello, De Oliviera e Principato.

Da segnalare a fine partita il primo concentramento della scuola calcio nata dalla collaborazione tra Atlante Grosseto e Invicta con le partite che vedranno impegnati i ragazzi dal 2004 al 2007.

L'Under 21 cerca a Terranuova Bracciolini la continuità che quest'anno è mancata.

Dopo la bella vittoria di Domenica scorsa contro l'Isolotto , i giovani Maremmani sono stati sconfitti in coppa Italia dal Poggibonsi per 5 a 6 ad appena 13 secondi dalla sirena.

Ma i play-off in campionato sono distanti solo 6 punti e la trasferta contro la Terranuovese, ferma ad 1 punto, puo' essere l'occasione per avvicinarli ancora.

I convocati di Tessitore : De Angelis, Del Canto, Ciompi, Chelli M., Montagnani, Lelli, Chelli C., Grieco, Gianneschi, Di Sauro,Lamioni, Giovi.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto