VENERDI' 27 GENNAIO LA GRANDE RIUNIONE DI AREZZO

Altre Notizie

E' ormai tutto pronto e definito per la riunione aretina del 27 gennaio al "PalaCaselle" con inizio alle ore 20,30, quando il peso superwelter campione d'Italia Adriano Nicchi metterà in palio la sua cintura per la seconda volta salendo sul ring di casa contro lo sfidante Domenico Salvemini per dieci infuocate riprese. Per il pugile allenato dal padre Santi e dal fratello Aldo è importante confermare la crescita evidenziata nei match scorsi e dare segnali evidebti di meritare la chance per il titolo dell'Unione Europea contro il titolare, il francese Cedric Vitu. Per l'imbattuto livornese Salvemini una guida tecnica d'eccezione: oltre a Donato Salvemini al suo angolo ci sarà anche il Franco Nenci medaglia d'argento olimpica a Melbourne '56. Arbitro del titolo è stato designato il signor Luigi Boscarelli, giudici i signori Lillo De Cicco, Sauro De Clementi e Roberto Di Mario. Autorità della riunione saranno il supervisore arbitrale Massimo Barrovecchio, il Commissario di riunione Giuseppe Ghirlanda, il medico del titolo Dr. Ezio Truppa, il medico della riunione Dr. Tommaso Regi. Le telecamere di Sportitalia, che irraderà in diretta l'intera serata dalle ore 21, saranno dirette da Luigi Catalfamo, per il commento del giornalista Franco Ligas e il supporto tecnico dell'ex campione mondiale Michele Piccirillo.

Per deliziare il sempre numerosissimo pubblico di Arezzo, il matchmaker Umberto Cavini ha studiato un eccelente sottoclou della manifestazione che avrà il suo avvio con la performance del giovane talento dilettante Fabio Turchi, già vice campione delle Olimpiadi giovanili e medaglia di bronzo mondiale tra gli Youth, oltre che reduce da svariate medaglie d'oro in tanti tornei giovanili. Turchi, seguito dal padre, il già campione italiano Leonardo, affronterà sulle tre riprese l'ungherese  David Csaba Vigh. Il primo protagonista del programma dei professionisti (match previsti sulle sei riprese) sarà invece Michele Di Rocco, ormai da qualche tempo residente a San Giovanni Valdarno, che testerà le sue condizioni contro l'esperto Laszlo Szekeres in vista di un prossimo match titolato. Da seguire con interesse il ritorno sul ring anche del perugino di Umbertide Valter Fiorucci, che deve assolutamente riprendere la strada solo interrotta verso il titolo italiano dei superwelter affrontando Adam Csipak. Da vedere anche l'esordio da pugile professionista di Alessandro Riguccini, categoria welter, che affronterà Zoltan Janos Horvath: per il ragazzo di Sansepolcro anche lui residente a San Giovanni Valdarno inizia una nuova avventura dopo i titoli mondiali di full contact e di kickboxing. All'angolo dei pugili ungheresi ci sarà Giuseppe Lauri. Il campione aretino Nicchi, Di Rocco, Riguccini e Fiorucci sono invece pugili amministrati dalla manager Monia Cavini.

La riunione è organizzata dalla promoter Rosanna Conti Cavini, sotto l´egida della Lega Proboxe, con la collaborazione fattiva della Boxe Nicchi e del Comune di Arezzo. Le operazioni di peso, le visite mediche e la conferenza stampa di presentazione saranno effettuate giovedì 26 alle ore 18 presso l'Hotel Park di Castiglion Fiorentino, nei pressi di Arezzo, in via Umbro Casentinese 88, dove lo staff di Rosanna Conti Cavini ha posto il suo quartier generale. Biglietti per la serata si possono ancora trovare in prevendita presso l'Informagiovani di Arezzo, in piazza Sant'Agostino.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto