Quattro chiacchere con Adriano Nicchi

Altre Notizie

Adriano Nicchi, campione italiano dei superwelter da un anno e mezzo, si appresta a difendere per la terza volta la sua cintura in una insidiosa trasferta a Prato, il prossimo 8 giugno, contro quel Francesco Di Fiore a cui strappò il titolo in un memorabile match a Castiglion Fiorentino. Dopo quel giorno Nicchi ha difeso entusiasmando il pubblico aretino contro Annunziata e Salvemini. Amatissimo ad Arezzo e provincia, Nicchi è certamente uno dei punti di riferimento della boxe in Toscana.

-Adriano, ecco una bella trasferta per la tua terza difesa del titolo. Cosa ne pensi?
-Sì, finalmente una bella trasferta. Posso portare in giro la mia cintura, con al seguito tanti miei fans. La preparazione non è cambiata, come nemmeno lo stato d'animo: mi preparo sempre cose se fossi a casa mia.

-Con Di Fiore, che affronterai per la terza volta (tutti vinti gli altri due confronti), ormai vi conoscete bene. Cosa pensi di lui?
-Francesco è una grande persona e un grande pugile. Sì, ormai ci conosciamo molto bene.

-Quanto si mobiliterà la tua tifoseria?
-Come al solito l'affetto del pubblico della mia città e della mia provincia non mi mancherà nemmeno lontano da casa. Sono sicuro che saranno proprio loro a darmi la forza per riportare indietro il titolo.

-Dal match perso a Livorno contro Bottai la tua è una crescita ininterrotta come pugile. Cosa prometti per il match di Prato?
-Che non mi fermerò davanti a nulla e a nessuna difficoltà. Chi mi conosce sa che mi considerò solo all'inizio di una carriera che vedo ancora lunga e ricca di soddisfazioni.

-Cosa vuoi promettere alla famiglia Conti Cavini che ti amministra?
-A loro prometto il mio impegno come professionista, come al solito. Credo ormai di aver fatto loro capire che su di me si può sempre contare. Io a loro non chiedo niente perché so che tanto sanno come muoversi. Ho molta fiducia in loro, come loro la hanno in me.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto