PRESSO I LOCALI DELLA PUGILISTICA GROSSETANA IL PROSSIMO 25 FEBBRAIO SI TERRA' IL CORSO PER ISTRUTTORE DI GYM BOXE

Altre Notizie

Dalla data della nuova inaugurazione, i locali di via Tito Speri, sede della Pugilistica Grossetana presieduta da Umberto Cavini, stanno sempre più diventando un centro di notevole interesse verso tutti gli aspetti della pratica agonistica e amatoriale del pugilato. Prova ne è che sabato prossimo 25 febbraio proprio la sede della Pugilistica, a Grosseto, sarà il luogo per il corso di aggiornamento riservato ad aspiranti e tecnici di pugilato che intendono prendere la qualifica di Istruttore di Gym Boxe - Boxe Competition, naturalmente sotto l'egida del settore amatoriale della Federazione Pugilistica Italiana.

I riscontri ottenuti con la Gym Boxe settore amatoriale della F.P.I. sono stati più che positivi sia per il crescente numero di iscritti sia per gli eventi organizzati. Per far fronte alle numerose richieste giunte dalle società toscane per inserire nei propri corsi la Boxe Competition e riconoscere ai propri aspiranti e tecnici F.P.I. la qualifica di istruttore di Gym Boxe - Boxe Competition, la Pugilistica Grossetana con il tecnico F.P.I. Vincenzo Botti, in collaborazione con  Il Comitato Regionale Toscana organizzano questo corso con il seguente programma: 
09,00 / 10,00 - Regolamento Gym Boxe
10,00 / 11,00 - Regolamento Boxe Competition
11,00 / 12,00 - Metodo di giudizio nelle competizioni di Boxe Competition
12,30 / 13,00 - Prove pratiche di giudizio degli incontri di Boxe Competition
15,00 / 17,00 - Allenamento Funzionale & Pugilato, per Amatori ed Agonisti

Con l´aggiornamento si intendono fornire nozioni sul regolamento del settore Amatoriale Gym Boxe, nello specifico anche sul metodo di giudizio nelle competizioni di BC, il Tecnico F.P.I. Massimo Barone, Responsabile Nazionale della Boxe Competition, fornirà, attraverso esperienze dirette, competenze sia nella metodologia dell´allenamento sia nell´attività di  gestione degli amatori nelle palestre e nelle competizioni.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto