LA FIGHT GYM GROSSETO PORTA IL PUGILATO SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI GROSSETO.

Altre Notizie

 

Venerdì 29 giugno alle ore 21 e 30,in riva al mare, nella suggestiva cornice rappresentata dal lido del Bagno Il Faro sito sul Lungomare Leopoldo II di Lorena ini Marina di Grosseto, verrà posizionato un ring dove si affronteranno venti pugili, provenienti da palestre toscane e liguri, nelle varie categorie di peso. L'apporto della gestione del Bagno il Faro è stato determinante nell'ideare la manifestazione il cui allestimento sarà curato con maestria da Andrea Biagianti.

Con questa manifestazione la A.S.D. Fight Gym Grosseto ritorna all'attività organizzativa dopo aver concluso l'anno passato con l'effettuazione dei campionati youth al Palazzetto dello Sport di via Austria.

Nonostante la crisi economica che ha colpito tutti i settori compreso quello sportivo la prestigiosa Società di via della Repubblica non vuol mancare agli appuntamenti estivi a cui il pubblico maremmano del pugilato ormai è abituato e quindi apre la stagione con questo avvenimento per proseguire con il classico "Memorial Pio D'Amico" che si effettuerà il 20 luglio nei modi che saranno illustrati prossimamente.

Caratteristica della serata di Marina di Grosseto è quella di avere nei dieci incontri programmati tutti ragazzi di palestre grossetane. Infatti agli otto pugili della Fight Gym Grosseto si affiancano due ragazzi della Maremma Boxe.

All'avvenimento non sarà presente l'atleta più rappresentativo della Società organizzatrice, Paul Costantin Cocolos, poichè un infortunio di allenamento lo ha costretto lontano dal ring per un lungo periodo di tempo, facendogli mancare anche l'appuntamento con il Guanto d'oro a cui era stato convocato per la sua posizione nei miglio 8 under 23 nazionali. Ormai la guarigione è prossima e sicuramente il prossimo autunno il ring lo rivedrà protagonista.

Sarà comunque interessante vedere all'opera queste neo promesse del pugilato maremmano alcune delle quali alla prima esperienza mentre altre come Lorenzo Pieri, imbattuto e già II serie dovrà confermare il proprio valore di stellina nascente.

Nel corso della serata il miglior pugile sarà premiato con un piatto d'argento che ricorderà due figure di grandi amici e sportivi biancorossi di un recente passato, l'uno nel calcio e l'altro nel pugilato: Umberto Ciabatti e Osvaldo Brizzi.

Programma:

kg.60 - Matteo Diddi (A.S.D. Fight GYm Grosseto) vs. Giovanni Avallone (A.S.D. Pugilistica Spezzzina):

kg.75 - Sokol Ceka (A.S.D. Fight GYm Grosseto) vs. Floria ProKopchuc (A.S.D. Polisportiva Palazzaccio Boxe Cecina);

kg.69 - Thomas Balestri (A.S.D. Fight GYm Grosseto) vs. Vasile Adrian Lepei (A.S.D. Sempre Avanti Firenze);

kg.60 - Ion Lungu (A.S.D. Maremma Boxe) vs. Omar En Haila (A.S.D. Sempre Avanti Firenze);

kg.69 - Oleksandr Yevtkun (A.S.D. Fight GYm Grosseto) vs. Roberto Guglielmi (Ass.Sportiva Boxe Apuania);

kg.60 - Lazzaro Bertini (A.S.D. Fight GYm Grosseto) vs. Mihael Esteban (A.S.D. Boxe Mugello);

kg.64 - Giacomo Tropi (A.S.D. Maremma Boxe) vs. Floria Hisenllari (Pugilistica Lucchese);

kg.52 - Stefano Canu (A.S.D. Fight GYm Grosseto) v. Bungu Pedro Antonio Castillo (A.S.D. Pugilistica Spezzzina):

kg.56 - Antonio Del Giudice (A.S.D. Fight GYm Grosseto) vs. Ciro Piscone (A.S.D. Boxe Mugello);

Kg.56 - Lorenzo Pieri (A.S.D. Fight GYm Grosseto) vs. Giuseppe Simone Averna (A.S.D. Boxe Stiava).

 

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto