la Fight Gym ancora sul ring

Altre Notizie

I pugili della A.S.D. Fight Gym Grosseto saliranno di nuovo sul quadrato venerdì 27 Settembre alle 21.30, presso la Trattoria L'Uccellina, nelle vicinanze di Fonteblanda (km 163 S.S. Aurelia). La manifestazione, organizzata grazie alla sponsorizzazione di Toscana All Inclusive, vedrà misurarsi i ragazzi della società grossetana guidata dal presidente Amedeo Raffi e dal tecnico Raffaele D'Amico con i boxeurs della società rumena Ring Boxe Tg-Mures. La squadra della Fight Gym Grosseto sarà composta da Halit Erylmaz, Gianluca Cimmino, Riccardo Cimmino, Alessandro Santin, Lorenzo Pieri, Luna Bolici e Cristina Grosu, ai quali si aggiungeranno, per l'occasione, il I serie Manuel Mannelli dell'Ambra Libertas di Poggio a Caiano (PO) e – per i colori del Gruppo Sportivo Forestale – il già campione universitario italiano e membro del Dolce & Gabbana Italia Thunder Boxing Team Riccardo D'Andrea.
La prima atleta a salire sul ring sarà, al limite dei 57 kg, Luna Bolici; successivamente a confrontarsi saranno Gianluca Cimmino con Dorin Doghi per i 50 kg, Halit Erylmaz e Norbert Tordai per i 44 kg, Riccardo Cimmino e Andrei Sifriac per i 60 kg, “il buttero” Alessandro Santin contro Ionut Borgovan per i 64 kg, Cristina Grosu e Damarin Muntean per i 54 kg, Manuel Mannelli e Cristian Ciurar per i 60 kg, Lorenzo Pieri e Daniel Radu per i 56 kg, e, ultimo incontro dilettantistico della serata, Riccardo D'Andrea contro Tamas Koloszvari per i 56 kg.
La serata non si limiterà però solamente agli incontri di pugilato dilettantistico: nell'evento clou incroceranno i guantoni in un incontro di kickboxing - K1 professionistico l'atleta di casa Giovanni Niro, più volte detentore di titoli professionistici di alto livello nella kickboxing e già campione italiano imbattuto di pugilato professionistico nei pesi leggeri, e Gabriel Teodor Pal, della Maverick Boxing Gym di Padova. Il match, al limite dei 65 kg, si svolgerà sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti, secondo le regole del K1, ed avrà copertura televisiva Mediaset, in quanto valevole per le selezioni del prestigioso circuito Oktagon.

L'Autunno 2013 sarà comunque ricco di eventi: ricorre infatti quest'anno il ventennale della fondazione della palestra Fight Gym Grosseto ed il decennale della affiliazione della suddetta alla Federazione Pugilistica Italiana, con la conseguente costituzione della A.S.D. Fight Gym Grosseto. Ricorrenze che verranno appunto celebrate dalla società guidata da Raffi e D'Amico con una serie di manifestazioni durante tutta la stagione.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto