IL PROSSIMO 25 FEBBRAIO A SAVIGLIANO IL TITOLO EUROPEO E IL TITOLO ITALIANO DEI SUPERPIUMA

Altre Notizie

Ormai mancano poche ore alla grande riunione di Savigliano, in provincia di Cuneo, di sabato 25 febbraio alle ore 21, quando tutti gli appassionati potranno godere (dal vivo presso il locale Bocciodromo di viale Gozzano o attraverso le telecamere di Sportitalia 2) a una grande serata con due titoli in palio: oltre al tentativo di conquista del titolo Europeo dei superpiuma da parte di Antonio De Vitis, opposto sulle dodici riprese all'attuale campione, il belga Ermano Fegatilli, ci sarà anche un altro match importante come la prima difesa del titolo italiano della stessa categoria da parte del campione, il torinese Benoit Manno in dieci riprese contro lo sfidante il fiorentino Angelo Ardito. De Vitis, Manno e Ardito sono tutti gestiti dalla manager Monia Cavini.
Rosanna Conti Cavini organizza l'evento con l´egida della Lega Pro Boxe, il contributo dell´amministrazione comunale di Savigliano e del Marachella Gruppo, e il patrocinio della Provincia di Torino e delle Regione Piemonte.

Antonio De Vitis, per molti anni residente a Savigliano, si trova davanti al match più importante di una già ricca carriera. Quella con Fegatilli è anche una rivincita, per il match con il palio il titolo dell'Unione Europea sempre dei superpiuma che si disputò in Belgio qualche anno fa e che fu forse ingiustamente attribuito all'avversario. La vittoria del titolo continentale potrebbe proiettare De Vitis anche nelle graduatorie che contano per un eventuale titolo mondiale. E' invece al terzo capitolo la saga tra Manno, che ha da poco conquistato nella sua Torino il titolo italiano della stessa categoria, e Ardito, con le due volte precedenti che hanno visto la vittoria del piemontese di pochissimo. Per entrambi è un match fondamentale, soprattutto Ardito salirà sul ring con il desiderio di vendicare quelle sconfitte oltre che di conquistare la cintura tricolore. Il programma della serata viene completato con due match professionistici che vedranno sul ring due pugili della manager Monia Cavini, Luca Bersano e Vincenzo Finiello opposti a pari peso. Naturalmente a Savigliano, oltre ad Umberto e Rosanna Conti Cavini, sarà presente anche la manager di tutti i pugili Monia Cavini.

Alle 17,30 di venerdì 24 nei locali del Bvh Hotel di Bene Vagienna (Cn), ci sarà la conferenza stampa, seguiranno le operazioni di peso, le rituali visite mediche e la lettura dei regolamenti da parte dell´Ebu.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto