E’ in piena attività agonistica dilettantistica e professionistica la società Maremma Box

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

La società Maremma Boxe e' affidata alle cure ed all'insegnamento della boxe alle giovani generazioni, al Maestro Alessandro Scapecchi coadiuvato dall'insegnante Luca Maggio.

Di Alessandro Scapecchi bisogna ricordare che da pugile ha conquistato 8 titoli italiani nelle categorie leggeri e super leggeri, ed ha combattuto 3 volte per il titolo Europeo, ed in seguito come Maestro ha curato la preparazione ed ha assistito dall'angolo moltissimi pugili italiani in incontri con titoli italiani, europei e mondiali.

La neo associazione sportiva Maremma Boxe, nata da pochi mesi, ha come scopo di avvicinare al pugilato il maggior numero di giovani, affinchè imparino la lealtà sportiva, i comportamenti e trovino, con gli allenamenti, la fiducia in se stessi.

La società Maremma Boxe ha inserito nel proprio programma l'attività amatoriale con la nuovissima e appassionante tecnica detta "Boxe in Action", attività ludico-motoria, effettuata con accompagnamento musicale, con insegnamento di tecnica pugilistica e quindi propedeutica.

Molti i giovani ed anche i meno giovani che si sono avvicinati alla Boxe non per agonismo ma per una attività motoria che mette in movimento ogni parte del corpo rendendolo armonioso e sano.

Ma dopo la parte ludico-motoria, l'associazione ha come scopo principale l'insegnamento e la preparazione tecnica, nel settore agonistico, di pugili e di organizzare combattimenti per dilettanti, in attesa del ritorno sul ring del professionista Antonio Greco, peso welter, assente dalle competizioni da due anni.

Il Presidente Dott.ssa Barbara Poggioli, con l'aiuto del vice presidente Luca Maggio del Maestro Alessandro Scapecchi ed i consiglieri, si sta adoperando per organizzare una manifestazione di pugilato proprio in occasione del ritorno sul ring di Antonio Grieco.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto