Grosseto Berretti: Grosseto - Bellaria Igea 2 - 0

Altre Notizie

Grosseto: Di Roberto, Kacka, Amorfini, Romano, Dalmazzi, Marinelli, Fanciulli, Serdino, Bigliazzi, Russo, Prati. A disposizione: Callegari, Tognoni, Ziani, Fratini, Boccardi, Bracciali. Allenatore Picardi.

Bellaria Igea: Morelli, Ghedini, Ferraioli, Lombardi, Varrella, Sirigu, Crudeli, Farinato, Picali, Camporesi, Impalato. A disposizione: Zignali, Bagnolini, Spata, Calabria, Corrado, Sinagra, Nicolosi. Allenatore Ciriaco.

Arbitro: Donati di Livorno. Assistenti: Mancuso e Carbone di Pisa.

Sortituzioni Grosseto: secondo tempo 7' boccardi x russo, 21' ziani x marinelli, 30' fratini x prati.

Marcatori Grosseto: fanciulli al 40' e 49' secondo tempo.

Ammoniti Grosseto: secondo tempo 19' prati, 25' dalmazzi, 40' fanciulli, 42' boccardi.

Ammoniti Bellaria: primo tempo 38' imparato, 42' camporesi. Espulso 46' secondo tempo ferraioli.

Angoli 9 a 4 per il Grosseto.

Cronaca.
Primo tempo: 10' grosseto pericoloso, su cross dalla sinistra colpo di testa di prati che supera il portiere, ribatte un difensore sulla linea riprende bigliazzi ma il tiro viene deviato in angolo.
Nel periodo successivo poche azioni degne di nota, per il Grosseto un paio di tiri da fuori area di bigliazzi e prati e un colpo di testa alto di fanciulli. Per il Bellaria un paio di tiri alti sopra la traversa.
Al 25' fanciulli impegna il portiere ospite con un tiro in diagonale e al 27' di Roberto, portiere biancorosso, respinge un bel tiro dalla distanza di crudeli.
Al 30' bel cross dalla destra di marinelli per bigliazzi, ma la punta grossetana da buona posizione non riesce ad imprimere forza al colpo di testa ed il portiere para facilmente.
Secondo tempo: al 4' e 8' pericoloso il Bellaria con una punizione dal limite che termina di poco fuori e con una azione pericolosa neutralizzata dal portiere locale.
All'11' punizione di serdino per boccardi che di testa impegna severamente il portiere.
Al 19' prati dal fuori area calcia di poco al lato.
Al 24' bel calcio di punizione di bigliazzi dal limite che sembra superare il portiere ma la palla termina di pochissimo al lato.
Al 32' infortunio per bigliazzi che e' costretto a lasciare il campo x una distorsione alla caviglia, il Grosseto ha già effettuato i tre cambi e quindi dovrà giocare gli ultimi minuti in dieci uomini.
La situazione sembra complicarsi per i giocatori di casa, in 10 contro 11 il Bellaria prova a spingere ma e' il Grosseto che si rende ancora pericoloso con fratini che da fuori area batte a rete ma il tiro deviato termina di poco alto a portiere ormai battuto.
Al 40' la svolta della gara, Mr. Picardi indovina la mossa vincente spostando fanciulli punta centrale, passano alcuni secondi e proprio fanciulli riceve palla lanciato in profondità, con il portiere in uscita tocca al centro verso ziani che rimette palla sul secondo palo ancora verso fanciulli che ribadisce in rete da due passi.
E' la rete del 1 a 0 ma la partita non e' ancora finita, il Bellaria in superiorità numerica prova il tutto per tutto, ma il Grosseto si difende bene e al 46', su una pericolosa ripartenza biancorossa, ferraioli stende sedino e viene espulso.
Ristabilita la parità numerica il Grosseto non corre più rischi ed al 49' su un errore di disimpegno del portiere ospite fanciulli ruba palla, si invola verso la porta sguarnita e segna il gol del 2 a 0.
Grande entusiasmo tra le fila biancorosse al termine della gara per quella che e' la seconda vittoria consecutiva e prima tra le mura amiche per il ragazzi di picardi e lacche'.
Il prossimo fine settimana il girone del Grosseto osserverà un turno di riposo per lo stage di selezione nazionale under 18 lega pro che avrà luogo a Prato sabato 26 ottobre.
Per il Grosseto sono stati convocati tre giocatori: di Roberto Nicola classe 1997, fanciulli Edoardo classe 1997 e amorfini Andrea classe 1995.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto