Campionato Berretti Grosseto-Rimini 2-1

Altre Notizie

Campionato Berretti
Grosseto-Rimini 2-1
Grosseto: Pini, Kacka, Amorfini, Callegari, Dalmazzi, Serdino, Bracciali, Fratini, Fanciulli, Russo, Boccardi. A disposizione: Di Roberto, Romano, Ricci, Oliviero, Mazzafaro, Scimò. All. Picardi.
Rimini: Dini, Abbatangelo, Antinori, Scalbi, Anastasi, Bonacini, Palazzi, De Rose, Zhytarchok, Gambini, Bussaglia. A disposizione: Azzolini, Pedini, Selita, Semprini, Censoni, Berardi, Sapucci. All. Manuelli.
Arbitro: Pagni di LivornoAssistenti: Pellegrini e Canali di Viareggio
Marcatori: 14pt Boccardi (Grosseto), 14st Fratini (Grosseto), 24st (rig.) Zytarkoch (Rimini)
Ammoniti: Kacka, Callegari, Serdino, Fanciulli (Grosseto) Bonacini, Zhytarchok, Semprini (Rimini)
Sostituzioni: Mazzafaro per Bracciali e Scimo' per Boccardi (Grosseto) Pedini per Bonacini, Semprini per Abbatangelo e Berardi per Antinori (Rimini).
Cronaca: Bella e combattuta partita tra Grosseto e Rimini, che si conclude con una meritata ma sofferta vittoria  da parte dei padroni di casa, grazie soprattutto alla prima frazione di gioco. Parte bene il Grosseto che, dopo un bel diagonale di Fanciulli al 10' che scalda le mani al portiere, al 14' e' già in vantaggio grazie alla prima rete in campionato di Boccardi, il fantasista grossetano sfrutta al meglio una punizione dal limite insaccando in rete con un bel rasoterra. Al 16' il Rimini si affaccia in avanti con Bussaglia ma Pini si fa trovare pronto. Al 18' e al 24' e' il portiere ospite che si mette in mostra prima su Boccardi e poi su Fanciulli. Tra il 39' e il 42' il Grosseto sfiora il raddoppio in tre occasioni. Prima con un quasi autogol di un difensore del Rimini che per anticipare di testa un avversario manda la palla a lambire il palo a portiere battuto, sul successivo calcio d'angolo Kacka impegna severamente il portiere con un gran tiro dalla distanza, poi con un clamorosa mischia in area a seguito di una punizione battuta dalla sinistra da Fratini, sia Dalmazzi che Fanciulli non riescono a ribattere in rete  da pochi passi. La prima frazione di gioco si chiude sull'1 a 0, risultato che va stretto alla squadra di casa, che pero' riesce a trovare il meritato raddoppio al 14' del secondo tempo con Fratini che riprende una respinta della difesa e dal limite ribadisce in rete. Subito il raddoppio la partita cambia volto, il Rimini infatti si butta prepotentemente in avanti costringendo il Grosseto nella propria meta' campo ed al 24' accorcia le distanze su calcio di rigore con Zhytarchok. Il Rimini continua a pressare, grazie anche ad un calo fisico dei padroni di casa che pur soffrendo riescono a chiudere tutti gli spazi non facendo correre grossi pericoli al bravo Pini e portando a casa una meritata vittoria contro una squadra di tutto rispetto. Negli spogliatoi grandi festeggiamenti per la vittoria ottenuta e per il compleanno di Massimo Baldi massaggiatore e fisioterapista di grande esperienza, elemento indispensabile per tutto lo staff della Berretti del Grosseto. Prossima partita in trasferta a Santarcangelo, squadra che condivide proprio con il Grosseto il quinto posto della classifica.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto