Una giornata….particolare per il settore giovanile del Follonica Basket.

Altre Notizie

Eh, sì è stata veramente una giornata particolare per i colori azzurri del Follonica Basket perché alla fine del we sono stati solo 2 i gruppi impegnati.
Oltrel’U18 Regionale di Fabrizio Salvadori in attesa di ripartire con la seconda fase valida per la Coppa Toscana in un girone assieme a Porcari, US Livorno, Meloria Livorno e Libertas Lucca con l’obiettivo di centrare uno dei due posti per accedere agli spareggi per le Final Six, si sono dovuti fermare per motivi non dipendenti dalle loro volontà anche i gruppi Aquilotti,U13 ed Esordienti.
Gli Aquilotti di Moreno Rosadoni per la pausa prevista dal loro calendario, l’U13 di Claudio Pistolesi per la richiesta causa malattie del Basket Le Rocce Gavorrano con probabile recupero il 7/3 alle ore 16.30 a San Vincenzo ed infine anche gli Esordienti hanno dovuto fermarsi…. a partita già iniziata. Infatti a Grosseto con il punteggio di 19-15 a favore del Follonica dopo 2 quarti giocati, dopo l’intervallo non è stato possibile riprendere il gioco in quanto il violento nubifragio che ieri ha imperversato ha colpito duramente anche il palazzetto di Via Austria con l’acqua che entrava dal soffitto impedendo la possibilità di giocare in sicurezza. Pertanto la gara probabilmente sarà recuperata sabato 5 marzo.
Venendo alla piccola parte giocata, i primi a giocare sono stati gli Scoiattoli di Gianni Bertolotti impegnati nella giornata di domenica 28 dalle ore 10 alle 13 nel concentramento di Porto Santo Stefano assieme agli centri minibasket della provincia di Grosseto. Ancora una volta entusiasmo, divertimento e passione per la pallacanestro sono stati gli ingredienti per una bella giornata di mini-sport.
L’unica partita iniziata… e finita è stata quella dell’U14 Regionale di Fabrizio Salvadori che domenica 28 alle ore 11 giocava in trasferta a Livorno contro la Labronica la penultima giornata della prima fase.
Seppur già matematicamente qualificata alla seconda fase valida per il Campionato Toscano, i ragazzi di Salvadori hanno mantenuto alta la concentrazione per tutta la gara mantenendo sempre il controllo della stessa vincendo agevolmente per 65-43.
Da segnalare la seconda presenza di Pazzagli dell’U13 dopo quella di Arcidosso.
Adesso, in attesa di conoscere il calendario della seconda fase, i ragazzi di coach Salvadori chiuderanno la stagione regolare venerdì 4 marzo alle ore 17.30 al Palagolfo contro il Piombino battuto all’andata per 58-44 dopo una partita molto combattuta.
Questi i ragazzi impegnati
Follonica: Bagnoli,Bianchi,Contrino,Facchielli,Frare,Fusco,Maiano,Marchi,Pazzagli,Petri,Ranieri,Vichi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto