PROMOZIONE: ARRIVA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO, BATTUTO PONSACCO 72-69 DOPO UN OVERTIME.

Altre Notizie

PALLACANESTRO GROSSETO: Silli 4, Pieri 6, Baldini 12, Sicignano 2, Contri 32, Falchi 1, Villano 13, Recchia 2. Allenatori: Conti, Giusto.

PONSACCO: Bertelli 15, G. Calvani, Bruni 11, A. Calvani 2, Fazzi 2, Di Sandro 7, Innesti 3, Lisi 16, Borsacchi 13. Allenatore: Masi.

ARBITRI: Giovannelli, Armonia.

NOTE: parziali 17-16, 33-32, 52-56, 64-64.

GROSSETO - Dopo la beffa della precedente gara, nella quinta giornata del campionato di Promozione, la Pallacanestro Grosseto team 90 del duo tecnico Conti-Giusto, ottiene la sua prima vittoria stagionale, battendo per 72-69 il coriaceo Ponsacco, dopo una cavalcata di ben 45 minuti, visto che si è dovuto ricorrere alla disputa di un tempo supplementare per sancire la squadra vincente. Partita a dir poco rocambolesca per i giovani grossetani, quando, a dieci secondi dei tempi regolamentari, in perfetta parità e con possesso in mano della possibile vittoria, commettono una ingenuità a metà campo per fermare il contropiede in campo aperto degli ospiti: fallo antisportivo. Sembra finita con due liberi e possesso avversario a nove secondi dalla fine per gli ospiti, ma il giocatore del Ponsacco fa uno su due e sulla successiva rimessa altro fallo per fermare il cronometro e altri due liberi per gli ospiti. Anche questa volta la sorte è benevola con Grosseto, visto che i due liberi escono e, sull'ultima azione offensiva, Villano subisce fallo e va in lunetta, segna un solo libero, ma quanto basta per andare al supplementare.

Grosseto è in condizioni difficili, con tutti i giocatori carichi di falli e Recchia e Sicignano già fuori. L'epilogo del supplementare vede Grosseto avanti di uno a un minuto dal termine; a trenta secondi dalla fine, grazie alla grande caparbietà difensiva, notevole in tutto l'arco del match, si materializza un'azione fotocopia del finale regolamentare ma a parti invertite. Questa volta è Contri, partita super per lui, a rubare palla, lancia in campo aperto Villano che realizza altri due punti che valgono il più tre e così arriva la vittoria più che meritata per i ragazzi grossetani.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto