Il Basket Grosseto ancora a segno

Altre Notizie

Di Giuseppe Armonia

Partenza con ritmi bassi per GROSSETO, dopo neanche tre minuti di gioco  gli avversari si portano  avanti di 8 punti con un punteggio di 2-10. Grosseto però ritrova la difesa ed impatta sul 10-10. Ospiti che però sono precisi nelle conclusioni e si portano avanti 12-19, primo tempo che si chiude 19-21 con Grosseto in rimonta. Nel secondo quarto coach Del Re si da da fare ri impostando la squadra così arriva il primo vantaggio sul 24-23 ed il massimo vantaggio sul 29-23 con le triple di Conti e Santolamazza. VENTURINA torna sotto, ma GROSSETO si impone. Ma nel finale di frazione, con Grosseto avanti 38-32, Venturina approfitta degli errori dei maremmani e sigla il canestro del nuovo vantaggio proprio a fil di sirena, andando avanti 40-41 al riposo lungo negli spogliatoi.
Il terzo quarto inizia piazzando un break di 9-0 per il vantaggio  del gruppo Pellegrini 49-41 . La gara resta in equilibrio, Grosseto mantiene un vantaggio di sei punti, tranne nell'ultimo minuto quando gli ospiti recuperano e la terza frazione che si chiude 57-56. Nell'ultimo quarto la gara si infiamma: Venturina subito avanti 57-60 e poi 60-65 con la tripla di Minuti. Un canestro più libero di Ricciarelli vale il 63-65, poi si scatena Santolamazza che piazza tre triple consecutive che portano i maremmani avanti 72-68. Mancano appena tre minuti, un'enormità nella pallacanestro: all'ultimo giro di lancetta Grosseto è avanti 75-72. Pierozzi segna da sotto e Furi, a 28 secondi dal termine, segna un libero per il 78-72. Venturina torna a meno quattro, ma Pierozzi segna il libero che vale il più cinque a 10 secondi dal termine. Ma ormai la gara è archiviata e Grosseto festeggia la settima meraviglia che porta sempre più a contatto con le posizioni di vertice i ragazzi di coach Del Re.
Nello stesso giorno, si doveva disputare la partita dell' U17 elite contro VIAREGGIO, partita vinta a tavolino con punteggio di 0-30 e tre punti in più nella classifica che fanno rimanere i giovani del GROSSETO primi nella classifica, per impossibilità di gioco presso gli impianti della squadra di casa.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto