Grosseto lotta con la Virtus ma Leonardon piazza il primo acuto di Siena: 72-66.

Altre Notizie

VIRTUS SIENA-BASKET GROSSETO 72-66
VIRTUS SIENA: Ricci 6, Bianchi 10, Mugnaini 2, Zeneli 4, Olleia 15, Lenardon 14, Imbrò 7, Falossi 6, Martino, Severini 8. Coach: Ricci-Ceccarelli. BASKET GROSSETO: Zambianchi 4, Matta 11, Roberti 10, Perin 9, Mencarelli 10, Romboli, Conti F., Neri 2, Petroncari, Conti G. 20. Coach: Crudeli. ARBITRI: Landi di Certaldoe De Soricellis di Lastra a Signa. PARZIALI: 23-12, 37-35, 56-54.

La Virtus Siena si aggiudica gara uno degli spareggi per accedere alla promozione nel campionato Dnc. La formazione senese sfrutta al meglio il fattore campo e vince grazie ad un rush finale nell’ultimo quarto, dopo che le due formazioni erano rimaste appaiate e in lotta punto a punto per gran parte del confronto.
In un PalaPerucatti traboccante di entusiasmo, la squadra senese prende subito il largo, intuendo le difficoltà maremmane e fissando, nel primo quarto, un +11 che mette i brividi alla squadra di coach Crudeli. La reazione grossetana arriva con il passaggio alla zona e un parziale di 0-12 che vale l’aggancio ai senesi, in grado di rimettere la testa avanti all’intervallo lungo, ma solo con un +2. Nel terzo quarto i biancorossi addirittura allungano, grazie alle bombe di Guido Conti e Mencarelli che trascinano al momentaneo +6 i maremmani in forte crescita. La Virtus però, non si scompone e ricuce lo strappo in vista dell’ultimo periodo, dimostrando grande forza per il controsorpasso.

Ci si attende una lotta punto a punto nell’ultimo quarto, in cui la partita si infiamma ulteriormente e il pallone scotta. Siena si dimostra più lucida, trascinata soprattutto da Lenardon che entra in partita al momento giusto e regala alla Virtus i punti necessari per il successo in gara uno. Finisce 72-66, per la squadra di Crudeli un match ad alta intensità, ripreso per la coda, ma poi sfuggito di nuovo. Si riparte quindi dall’1-0 per la Virtus, con Grosseto che verrà riportare subito in parità la serie

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto