Grosseto gioca bene per due quarti, poi Carrara la mette sul piano fisico e vince 74-64.

Altre Notizie

AUDAX CARRARA Giardini 18, Poggi 5, Picchianti ne, Borghini 2, Salvi ne, Giusti 4, Sacconi 18, Versi ne, Cavazzon 21,
Profeti 8. Allenatore: Cristelli.

GRUPPO PELLEGRINI: Zambianchi 7, F.Conti, Roberti 6, Romboli 2, Perin 14, Mencarelli 11, Furi 16, Ricciarelli 5, Contri 3, Neri. Allenatore: Crudeli.

ARBITRI: Bertoncini, Di Salvo.

NOTE: parziali 13-13, 38-40, 61-57.
Uscito per 5 falli Giusti. Fallo tecnico a coach Crudeli.

CARRARA Niente da fare per il Gruppo Pellegrini che perde a Carrara 74-64. Una gara dai due volti dove i maremmani
hanno ben giocato nei primi due quarti, per poi farsi sopraffare dalla forza fisica degli avversari nei restanti due. Così è arrivata una sconfitta evitabile, anche perché i carraresi hanno giocato con un roster ridotto ai minimi termini.

La cronaca: parte forte Carrara che segna in contropiede e si porta sul 6-0 prima e 7-2 dopo. Poi la difesa si registra, Roberti e Furi prendono iniziative e al primo riposo il parziale è di 13-13 ma con molti errori da una parte e dall’altra. Si velocizza molto la gara nel secondo quarto, con i maremmani di Crudeli che sfruttano la transizione e dopo tre minuti è 21-28. Ma Carrara risponde sempre grazie al gioco sotto i tabelloni (29-31 al 7°). Mencarelli e Furi però sono immarcabili e portano al massimo vantaggio sul 31-40 a due minuti dalla fine. Qui però il Gruppo Pellegrini si blocca, perde di vista gli avversari in difesa e al lungo riposo è 38-40.

Nel terzo quarto Carrara approfitta delle amnesie offensive dei maremmani, i quali sbagliano troppo e permettono agli avversari di allungare prima fino al 54-49 e poi fino al 61-52 a meno di un minuto dal termine. Poi una reazione d’orgoglio dei maremmani che riescono ad avvicinarsi e chiudere 61-57 all’ultimo riposo. Al ritorno in campo però c’è solo Carrara: si segna con il contagocce e punto su punto i padroni di casa di portano sul 67-59 al settimo minuto. Grosseto prova a rientrare sul 67-63, ma il finale di partita è tutto di marca locale e arriva così una sconfitta che si poteva evitare.

Vero è che le assenze per infortunio di Guido Conti e Marco Santolamazza (il primo per infortunio, il secondo perché in queste ore diventerà papà) hanno pesato nell'economia del gioco, ma la squadra ha quanto meno dimostrato di potersela giocare e senza tutti quegli errori, specie nella terza frazione, le cose sarebbero potute andare in modo diverso. Adesso settimana di allenamenti importante, in quanto domenica arriva il San Miniato, da battere per restare agganciati alla zona playoff.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto