Basket under 13: Basket Grosseto Team 90 - Follonica Basket 58-49

Altre Notizie

Punteggio progressivo (18-16,31-24,41-36,58-49)
Parziali di gioco (18-16,13-8,10-12,17-13)
ASD Follonica: Bagnoli 17, Contrino 6, Bianchi 4, Maiano 9, Fusco9, Petri 2, Frare 2, Vichi, Villani, Ranieri, Bartolozzi, Facchielli
Al palazzetto di Via Austria a Grosseto per la quinta giornata di andata del campionato di basket Under 13 girone h si sono affrontate il Basket Grosseto Team 90 e l’ASD Follonica Basket allenata da Fabrizio Salvadori. Alla vigilia la squadra di casa godeva dei favori del pronostico vista la prima posizione in classifica con 4 vittorie su 4 gare contro le due vittorie ed una sconfitta dei follonichesi.
Gli azzurri iniziavano la gara con Bartolozzi-Fusco-Bagnoli-Maiano e Villani che con il giusto atteggiamento facevano capire di non essere andati a Grosseto come vittime designate tanto che il punteggio restava in equilibrio per tutto il quarto chiuso da uno splendido tiro da tre di Nicolò Fusco che consentiva al Follonica di chiudere il parziale a – 2.
Il secondo quarto il Follonica ripartiva con Bianchi,Contrino,Petri
Vichi e Ranieri che tenevano bene il campo non consentendo al Grosseto di scappare via andando all’intervallo sul 31-24 con 7 punti da recuperare ma con la consapevolezza che la partita sarebbe stata tutta da giocare.
Il terzo quarto con Contrino-Ranieri-Petri Maiano e Fusco vede gli azzurrini lottare su tutti i palloni vincendo il parziale e rimontando sino al 41-36 per Grosseto. Gli ultimi 10’ erano un susseguirsi di errori,canestri ed emozioni con il Follonica che riusciva quasi nell’aggancio a -1 sul 49-50 ma proprio a 2’ dalla fine alcuni errori al tiro consentivano delle facili ripartenze ai grossetani che piazzavano un parziale di 8-0 con il punteggio finale di 58-49 a favore del Team 90, punteggio che non rispecchia i valori tecnici visti in campo. Resta comunque il valore di una gara che ha fatto capire che il Follonica potrà essere la mina vagante del girone. Oltre ad una buona prestazione collettiva vanno anche segnalate le buone prestazioni individuali di Antonio Bagnoli, Nicolò Fusco, Francesco Contrino, Andrea Maiano e Lorenzo Bianchi che assieme a Alessandro Ranieri, Davide Presenti e Filippo Petri parteciperanno al primo allenamento di selezione per la formazione della Rappresentativa Provinciale 2002 in vista del Torneo delle Province Toscane 2015.
Da segnalare infine l’infortunio occorso a Denis Facchielli durante il riscaldamento prepartita che ha costretto coach Salvadori ad utilizzare 11 dei 12 ragazzi a referto.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto