Basket serie D, la Gea Cooplat ospita il fanalino Cus Pisa

Altre Notizie

La Gea Cooplat ha la possibilità di allungare la striscia positiva nella serie D di basket. Domenica alle 18 al Palasport di via Austria arriva il fanalino Cus Pisa. Gli ospiti, come il Lella Basket Pistoia, sono ancora a secco di vittorie e nello scorso turno hanno segnato appena 38 punti in casa contro la Fides Livorno. Santolamazza e compagni sono dunque i grandi favoriti per l’incontro valido per il settimo turno del girone B. Ma il coach Cooplat, David Furi, non si fida: «Queste sono le partite trabocchetto. Sarebbe un grave errore sottovalutare l’avversario, anche se non ha ancora ottenuto vittorie. Occorre rispetto per il Cus Pisa e la massima concentrazione e determinazione».
«Per adesso siamo 0-0 - prosegue l’allenatore grossetano - e per vincere dobbiamo difendere, attaccare e dare il massimo in ogni istante. Sarà comunque l’occasione per continuare la nostra crescita e per creare nuove combinazioni di quintetti».
Il quintetto della Cooplat è reduce dai successi contro Empoli e Castelfiorentino, che gli hanno permesso di sistemarsi nel gruppo delle prime, a due punti dal gruppo delle seconde.
Per il match di domenica con il Cus Pisa sarà ancora assente il play Edoardo Furi, che ha comunque ripreso a lavorare insieme al preparatore Stefano Goracci, mentre nella lista dei convocati ci sono i dieci giocatori che hanno travolto l’Accento Gialloblù, compreso Samuele Tattarini che ha disputato un ottimo incontro, impreziosito da 16 punti. Furi ha inserito tra i dodici a referto anche i giovani Alberto Piccoli e MIrco Belella, che bene si stanno comportando nel campionato under 18. Per Belella («Nelle ultime partite ha difeso e tirato molto bene e merita questa soddisfazione», dice il coach) si tratta della prima chiamata assoluta in serie D.
Le formazioni.
GEA COOPLAT: Zambianchi, Pierozzi, Bambini, Romboli, Morgia, Contri, Ricciarelli, Neri, Santolamazza, Tattarini, Piccoli, Belella. All. David Furi.
CUS PISA: Battelli, Buoncristiani, Cioni, Grassi, Lapi, Lorenzi, Maestrini, Mannucci, Piatti, Redini, Scardigli. All. Stefano Zari.
ARBITRI: Andrea Zini di Pistoia e Marco Mattiello di Pieve a Nievole.
LA CLASSIFICA: Don Carlos Chiesina 12; Sera Empoli, Fides Livorno, Valdicornia, Monsummano 10; Gea Grosseto, Valdera, Calcinaia 8; Donoratico, Castelfiorentino, Libertas Lucca, Castelfranco Frogs 4; Versilia Basket, Bellaria Cappuccini 2; Lella Basket, Cus Pisa 0.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto