Vittoria per manifesta superiorità per il Pellegrini Jolly Roger

Altre Notizie

OTENZA PICENA: Simonetti 4 (1/3), Garbuglia 8 (0/5), Bess Diaz 2 (0/2), Ostos 5 (1/3), M.Quattrini 3 (0/2), Vargas Bd (0/3), Cerasani 7 (0/3, Mariani 0/1), Riccobelli 6 (1/3), Petrelli 9 (0/2, Longarini 0/1). Lanciatori: gabriele Quattrini e Colantonio.
PELLEGRINI JR: Ferretti 6 (1/3), Ed.Aprili 4 (0/4, Em.Aprili), Sgnaolin 3 (0/4), Del Mecio Bd (1/5), Mandolini 2 (1/3, Vecchiarelli), Di Mattia 9 (1/4), Vitillo 8 (1/1), A.Fiorentini 5 (3/3, Ferri). Lanciatori: Ciarla e Cozzolino.
ARBITRI: Fabio Fichera e Piero Fausto.
SUCCESSIONI PUNTI
POTENZA PICENA 000 000 00: 0 (3bv, 2e)
PELLEGRINI JR 000 004 33: 10 (8bv, 0e)
PRESTAZIONE LANCIATORI
Gabriele Quattrini (P) 5.1rl, 4pgl, 4bv, 7bb, 2bc, 6k, 1lp
Gianluca Colantonio 2,1rl, 5pgl, 4bv, 6bb, 1bc, 2k, 2lp
Alessandro Ciarla 5rl, 0pgl, 2bv, 2bb, 7k
Federico Cozzolino (V) 3rl, 0pgl, 1bv, 1bc, 5k
NOTE: trilpo per Vitillo, doppio di Del Mecio; durata dell’incontro 2he58’

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Vittoria per manifesta superiorità per il Pellegrini Jolly Roger: al Simone Piani di Casa Mora il Castiglione supera per 10-0 all’ottava ripresa le Pantere Potenza Picena. Una partita che si è fatta facile però dopo cinque inning tirati, con i lanciatori partenti sugli scudi, Ciarla (la vittoria l’ha però conquistata il rilievo Cozzolino) per i maremmani e Gabriele Quattrini per i marchigiani. Poi il calo del pitcher del Potenza Picena ha favorito l’allungo decisivo dei ragazzi di Rullo, che hanno chiuso senza problemi in anticipo. Come detto per cinque riprese complete sono i lanciatori e le difese ad avere la meglio. Ciarla concede una valida a Ostos al secondo attacco, e poi a Simonetti al terzo. Al quarto un doppio gioco difensivo aiuta a chiudere la ripresa con due uomini sulle basi. Dall’altra parte il Jolly non sfrutta qualche occasione: al primo con le basi cariche e uno fuori, e anche al secondo con tutti i cuscini pieni e il doppio gioco difensivo che toglie le castagne dal fuoco per il Picena. Al sesto però Quattrini finisce la benzina, e allora il Castiglione si scatena. E’ il classico big-inning, con 9 uomini passati nel box, 4 battute valide inframezzate da troppe basi ball concesse e qualche lancio pazzo che completano l’opera, e con un altro doppio gioco che chiude di fatto la mattanza maremmana. Al settimo però anche Colantonio è costretto a capitolare altre tre volte, con 8 uomini passati nel box, 3 battute valide tra cui il triplo a destra di capitan Vitillo che frutta i tre run per il 7-0. Cozzolino continua a mettere al piatto gli avversari e allora nella seconda parte dell’ottavo il Castiglione chiude il match. Sgnaolin apre la ripresa con la volata, ma Del Mecio che lo segue batte un bel doppio al centro. Vecchiarelli come pinch hitter prende la base e su Di Mattia la difesa commette un errore che fa segnare Del Mecio. Vitillo viene colpito e con Ferri in battuta, il lancio pazzo fa correre a casa Vecchiarelli. A basi cariche la scelta difesa su Ferretti, out in seconda Ferri, permette a Di Mattia di segnare il definitivo 10-0. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto