Si gioca tra venerdì 13 e sabato 14 aprile il terzo turno della Italian Baseball League.

Altre Notizie

Il clou del programma è la serie di San Marino tra T&A e Cariparma, le squadre che si sono giocate in finale l'Europeo per Club 2011. Dopo un avvio choc ( cappotto contro Bologna), i ducali si sono ripresi con 3 vittorie contro Novara. Il test contro i Campioni d'Italia e d'Europa è quanto meno probante. Parma si presenta alla sfida senza Zileri e Grifantini e con Bertagnon reduce da un'influenza. Il manager Gerali manderà comunque in campo la formazione tipo, con l'unico dubbio riguardante chi (tra Bertagnon e Osman Marval) riceverà in 2 partite. Salazar, Burlea e Giovannelli sono i lanciatori partenti.
La T&A ha invece in dubbio Cooper, a sua volta reduce da un malanno di stagione. Non dovesse farcela, il partente della seconda partita sarebbe Granados. Confermati invece i lanciatori che inizieranno la prima e la terza partita: Rodriguez e Da Silva.
A Grosseto il Montepaschi riceve la visita del Rimini, reduce dalla battuta d'arresto subita contro Godo.
"Diamo credito ai lanciatori del Godo" dice il manager romagnolo Catanoso "Credo che potranno mettere in difficoltà altre squadre".  I Pirati dovrebbero essere in formazione tipo, quindi con Cruceta, Marquez e Sandy Patrone come partenti.
Il manager maremmano Hartley ha il dubbio di Molina, acciaccato ad un ginocchio, che comunque dovrebbe essere a disposizione come esterno. Aprili giocherà in seconda e venerdì sarà Oberto il designato. Ferretti ricoprirà il ruolo nelle altre 2 partite. Smith, Bourdaniotis e Oberto saranno i 3 partenti.
La Unipol ospita al "Falchi" di Bologna i Godo Knights, fin qui sorpresa positiva del campionato.
La squadra di Daniele Fuzzi si presenta all'appuntamento senza il lanciatore antillano Ruderly Manuel, che ha avuto un lutto in famiglia ed è volato a Curaçao. Al suo posto lancerà De Los Santos. I partenti delle altre 2 gare sono Pinango e Galeotti e tutti gli altri giocatori sono a disposizione del manager.
Fermi ancora De Donno e Fornasari (che sono sulla via del recupero), la Fortitudo punterà su Sato all'esterno centro. Il resto della rosa, a parte il lanciatore Milano, il cui rientro è previsto tra un paio di settimane, è in salute. I lanciatori partenti saranno Matos, Panerati e Betto.
La Danesi Nettuno prova a rilanciarsi nella trasferta di Novara. Al "Provini" Bagialemani dovrà fare però i conti con l'assenza di Crescenzi (che soffre di calcoli alla cistifellea) e le condizioni non ottimali di Sparagna. Il catcher titolare uscirà facilmente da un ballottaggio tra i giovani Trinci e Grimaudo. Assente per un riacutizzarsi di un guaio muscolare anche Caradonna, in seconda giocherà Mercuri. Bagialemani darà inoltre spazio come partente a Figueroa , con Santo Hernandez nel bull pen. Le altre 2 partite saranno affidate a Ricardo Hernandez e Riccardo De Santis.
"Il campionato è corto, dobbiamo reagire subito" ammonisce Bagialemani.
L'Elettra di Mike Romano si presenta al completo. Waters, Morese e Noguera sono confermati come lanciatori partenti .
"Abbiamo bisogno di una difesa migliore, rispetto a quel che si è visto a Parma" chiosa Romano.
In campo venerdì ore 20 (lanciatori stranieri)
T&A San Marino-Cariparma (arbitri: Leone, Macchiavelli, Serafini)
Elettra Novara-Danesi Nettuno (Screti, Leanza, Checchi)
Grosseto-Rimini (Maestri, Giachi, Menicucci)
In campo venerdì ore 20.30 (lanciatori stranieri)

Unipol Bologna-Godo Knights (arbitri: De Notta, Bastianello, Fusto) Per le gare di venerdì, Media Providing quota: la vittoria del San Marino a 1.45 e quella del Parma a 2.40; la vittoria  del Novara a 2.65 e quella del Nettuno a 1.40; la vittoria del Bologna a 1.18 e quella del Godo a 4; la vittoria del Grosseto a 1.90 e quella del Rimini a 1.75
In campo sabato ore 15.30 e 19.30
T&A San Marino-Cariparma
Elettra Novara-Danesi Nettuno
Grosseto-Rimini
Unipol Bologna-Godo Knights

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto