Si gioca la 5^ giornata di Ibl1

Altre Notizie

E' la serie di Parma tra Cariparma e Danesi Nettuno l'appuntamento al centro del quinto turno della Italian Baseball League .
Il manager parmense Gerali non fa mistero dell'importanza delle partite: "Non mi spingo a dire che saranno decisive, ma sono consapevole che ci daranno una dimensione del nostro attuale valore".
Gerali deve verificare le condizioni di Ugolotti, che potrebbe rientrare in seconda. Se non ce la farà, giocherà Giannetti. Fuori ancora Machado, all'interbase giocherà Scalera. Venerdì è comunque probabile che in terza base giochi Zileri, con Osman Marval catcher, Poma esterno centro e Bertagnon designato. Ma una soluzione è l'impiego del venezuelano in terza con Bertagnon catcher.  I lanciatori partenti saranno Salazar, Burlea e Giovanelli. Grifantini è fuori anche in questo week end .
La Danesi non recupera, come sperava, Caradonna. Il manager Bagialemani è quindi alle prese con il solito dubbio (Mercuri in seconda o Grimaudo in prima e Renato Imperiali in seconda) per il diamante e con il ballottaggio nel ruolo di catcher tra Crescenzi e Sparagna. Riccardo De Santis resterà probabilmente a riposo, anche se Bagialemani garantisce che il problema al gomito "non è nulla di serio".  I partenti delle prime 2 partite saranno Figueroa e Ricardo Hernandez, per la terza sono in ballottaggio Richetti e Masin.
Prova a recuperare posizioni in classifica il Montepaschi Grosseto, che ospita la lanciatissima Unipol Bologna.
"Ce la possiamo giocare" confida il manager Hartley, che ha tutta la rosa a disposizione. I lanciatori partenti saranno Smith, Sikaras e Oberto. Bourdaniotis, afflitto da problemi al gomito, resterà a riposo.
L'Unipol non ha problemi apparenti e il manager Nanni può contare sulla formazione tipo e dovrebbe confermare la consueta rotazione dei pitcher: Matos , Panerati e Betto.
A Novara l'Elettra ospita il passato del suo manager Mike Romano, che contro il Rimini potrà far debuttare l'ultimo arrivato in casa piemontese, il catcher ed esterno Josè Ramos, statunitense classe 1987 e battitore ambidestro. I 3 partenti saranno Waters, Morese e Noguera, ma l'ordine di gara 2 e 3 non è necessariamente questo.
Il Rimini è in formazione tipo e il manager Catanoso ha un solo dubbio: l'utilizzo di Suardi o Santolupo all'esterno sinistro. Santora giocherà in seconda la terza partita al posto di Babini e in uno degli incontri di sabato Spinelli darà respiro ad Angrisano nel ruolo di catcher. I partenti saranno Cruceta, Marquez e Patrone. La T&A San Marino potrebbe essere costretta a rinunciare a Yepez, che ha avvertito un lieve problema muscolare nel recupero di mercoledì con il Parma. Nel caso, si sposterebbe in terza Mazzuca, con Leone candidato al ruolo di prima base. I partenti saranno, come al solito, Rodriguez, Cooper e Da Silva.

I Godo Knights respirano con prudenza l'aria rarefatta dell'alta classifica: "Non ci facciamo illusioni" spiega il manager Daniele Fuzzi "Ma la serie con San Marino e quella successiva con Parma ci diranno cosa valiamo veramente".
Pinango, De Los Santos e Galeotti saranno i partenti e Angelucci è confermato come battitore designato.
In campo venerdì ore 20 (lanciatori stranieri)
sabato ore 15.30 e19.30
Montepaschi Grosseto-Unipol Bologna (arbitri: Screti, Taurelli, Fusto)
T&A San Marino-De Angelis Knights (De Notta, Fiorini, Fancellu)
Elettra Novara-Rimini (Fabrizi, Macchiavelli, Sina)
Cariparma-Danesi Nettuno (Giachi, Spera, Borselli)
Il Gaming Partner della IBL Media Providing ha previsto le seguenti quote per chi vuole scommettere: la vittoria di Grosseto a 2.35, quella di Bologna a 1.5; la vittoria di San Marino a 1.3, quella di Godo a 3.1; la vittoria di Novara a 2.85, quella di Rimini a 1.35; la vittoria di Parma è quotata a 1.7, quella di Nettuno a 1.95

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto