Premier12 baseball: il punto con Marco Mazzieri il il calendario delle semifinali

Altre Notizie

La WBSC (World Baseball Softball Confederation) ha ufficializzato il calendario delle semifinali del Premier12, che si giocano al Tokyo Dome in Giappone (fuso orario + 8 rispetto all'Italia):

giovedì 19 alle 19 locali (le 11 in Italia) Giappone-Corea
venerdì 20 alle 19 locali (le 11 in Italia) Stati Uniti-Messico

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta da Fox Sports, canale 204 del bouquet di SKY. Per Giappone-Corea la telecronaca sarà di Danilo Freri e Pietro Nicolodi, mentre per Stati Uniti-Messico le voci saranno quelle di Freri e Sal Varriale.
La finale di domenica 21 novembre alle 11 italiane sarà trasmessa invece in diretta da Sky Sport Plus (canale 205) con telecronaca di Freri e Varriale.

La nazionale italiana rientra nella giornata di mercoledì 18 novembre. Abbiamo registrato per FIBS Channel, il nostro canale YouTube, una intervista video al manager Marco Mazzieri.

"Quando ti confronti con le migliori del mondo, devi sapere che è difficile. Certo, non pensavamo di perderle tutte. Questa squadra era all'altezza del torneo, ma ci sarebbe servito qualcosa in più per lottare per i primi 8 posti. Non dimentichiamo che fuori dalle prime 8 ci sono squadre come la Repubblica Dominicana o Taiwan, che giocava in casa, e che a noi mancavano alcuni dei nostri migliori giocatori".
Sul lascito del Premier12 per il futuro Mazzieri ha detto: "Andrà valutato il tutto a mente fredda. Alcuni ragazzi hanno affrontato il torneo nel modo giusto, altri meno. Coveri ad esempio è un ragazzo dell'Accademia che ha giocato senza timore reverenziale. Un giocatore di livello internazionale deve lavorare 365 giorni all'anno, anche su quello che non gli riesce bene. Noi non conosciamo altra strada che il lavoro".
Mazzieri ha poi speso parole importanti per il suo Capitano Mario Chiarini: "E' diventato il leader che avevo in mente potesse essere quando ho preso in mano la nazionale".
Il manager considera anche una "opportunità straordinaria" la partecipazione alla Asia Winter League di una selezione guidata dal suo Bench Coach Gilberto Gerali. In rosa della squadra che ha giocato il Premier12 ci sono Crepaldi, Fracchiolla, Mineo e Noguera.
Noi vi presenteremo il roster completo, che comprende altri 8 giocatori italiani, con un altro comunicato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto