Premier12 baseball: Cuba-Italia 2-1

Altre Notizie

Questa giovane Italia una vittoria nel Premier12 l’avrebbe meritata. Contro Cuba c’è andata particolarmente vicina. Alla fine la seleccion, che si giocava la qualificazione ai quarti, ha vinto (2-1) una partita molto equilibrata, nella quale il suo partente Yosbany Torresè stato in evidente difficoltà nelle prime 2 riprese. A salvare Torres sono stati i doppi giochipuntuali di una difesa sempre granitica. Particolarmente importante è stato il primo, ottenuto con le basi piene e un out nella ripresa di avvio.
"Mi ha lanciato un cambio, che è rimasto nel mezzo del piatto. L'ho colpita bene, ma con un rimbalzo è arrivata in mano all'interbase..." spiega Alex Sambucci, che in quel momento era in battuta.
Dopo i primi 2 inning l’attacco italianoè stato ridotto al silenzio, prima da Torres e poi dal rilievo perfetto del mancino Livan Moinelo.
"I lanciatori ci hanno tenuti in partita e qualche occasione l'abbiamo avuta" spiega il Capitano Mario Chiarini "Il rammarico c'è perchè si poteva fare di più. Non siamo riusciti a cogliere l'attimo".
L’Italia ha duellatoda pari a pari con Cuba sia sul monte, dove ha mostrato un Maestri in grande spolvero e parecchia qualità anche in Nielsen e Panerati, che in difesa. Gli applausi che il pubblico di Dou Liouha riservato agli azzurri sono assolutamente meritati.
"Se sono contento della mia prova? Se non avessi subito il punto sarei stato più contento" commenta Alessandro Maestri.

me
Nell'ultima giornata della prima fase del Premier12 la grande sorpresa è stata la sconfitta di Taiwan contro Portorico, al termine di 12 drammatiche riprese. I padroni di casa, per effetto della sconfitta nello scontro diretto, sono così fuori dai quarti di finale. Cuba, entra come seconda, avendo vinto lo scontro diretto con il Regno dei Paesi Bassi, che contro il Canada ha conosciuto la prima sconfitta. I nord americani e il Giappone restano imbattuti.

RIEPILOGO RISULTATI

Repubblica Dominicana-Messico 6-9
Portorico-Taiwan 5-4 (12 riprese)
Corea-Stati Uniti 2-3
Giappone-Venezuela 6-5
Cuba-Italia 2-1
Regno dei Paesi Bassi-Canada 1-3

CLASSIFICA GRUPPO A

Canada 1000 (5 vittorie-0 sconfitte); Cuba e Regno dei Paesi Bassi 600 (3-2); Portorico e Taiwan 250 400 (2-3); Italia 0 (0-5)

CLASSIFICA GRUPPO B

Giappone 1000 (5-0); USA e Corea 600 (3-2); Messico e Venezuela 400 (2-3); Repubblica Dominicana 0 (0-5)

Le squadre qualificate per i quarti di finale di lunedì 16 novembre.Gli accoppiamenti saranno: Canada-Messico; Cuba-Corea; Stati Uniti-Regno dei Paesi Bassi; Giappone-Portorico.

IL PROGRAMMA dei QUARTI di FINALE di LUNEDI' 16 NOVEMBRE

A Taichung ore 12.30 (5.30 in Italia) Canada-Messico
A Taoyuan ore 12.30 Stati Uniti-Regno dei Paesi Bassi
A Taichung ore 18.30 (11.30 in Italia) Cuba-Corea
A Taoyuan ore 18.30 Giappone-Portorico

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto