Panagiotis Sikaras ingaggiato dal Grosseto Baseball

Altre Notizie

Il Grosseto Baseball assesta il primo colpo ad effetto del suo mercato con l'ingaggio del lanciatore destro Panagiotis Sikaras.
Al termine di una lunga trattativa il pitcher americano di passaporto greco,  nato a Chicago il 5 maggio 1979, ha firmato un contratto annuale con il sodalizio maremmano che ha deciso di puntare sull'usato sicuro. Sikaras, approdato in Italia nel 2009, vanta già tre stagioni nell'Italian Baseball League, due con la casacca del Godo ed una, l'ultima, con quella dei Pirati di Rimini.
Nella sua triennale esperienza italiana il nazionale greco (ha vestito la casacca ellenica anche all'ultimo Mondiale di Panama) ha dimostrato di essere un lanciatore completo, in grado di ricoprire sia il ruolo di partente sia quello di set-up che quello di closer. I suoi numeri parlano chiaro: 8 vittorie e 5 sconfitte con 4 salvezze in 38 partite (di cui 14 giocate da partente). 141.1 riprese lanciate con una media pgl di 2.82, 49 basi ball concesse e 172 strikeout tra il 2009 ed il 2011. Particolarmente positivo l'ultimo anno in riva all'Adriatico (4-0, 3 salvezze, 2.25 mpgl).  Spetterà allo staff tecnico decidere come impiegarlo, ma senza dubbio si tratta di un innesto importante per il bullpen biancorosso. Sikaras arriverà in Maremma entro la prima metà di marzo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto