Non è bastato al Pellegrini Jolly Roger giocare una bella partita

Altre Notizie

KNIGHTS GODO: D.Meriggi 7 (4/5), Tanesini 8 (0/4), Evangelista 2 (1/3), Silvestri 3 (2/4), G.Meriggi Bd (2/4), L.Servidei 6 (0/2), M.Servidei 5 (0/2), Alessio Verni 4 (0/2, Perez 0/2), Melandri 9 (0/2, Minghelli 0/2). Lanciatori: Casalini, Piumatti.
PELLEGRINI JR: Aprili 4 (2/3). Ferretti 6 (1/4), Montanelli 9 (1/4), Sgnaolin 3 (1/3), Del Mecio Bd (1/4), Mandolini 2 (0/3), Riccucci 8 (0/4), Brandi 7 (0/3, S.Fiorentini 0/1), A.Fiorentini 5 (0/4). Lanciatori: Lenzi, Pancellini, Cozzolino.
ARBITRI: Fulvio Pistolin e Fabrizio Fabrizi.
SUCCESSIONE PUNTI
KNIGHTS GODO: 100 000 012: 4 (9bv, 0e)
PELLEGRINI JR: 000 002 000: 2 (6bv, 2e)
PRESTAZIONE LANCIATORI
Alessandro Casalini 6rl, 2pgl, 5bv, 2bb, 7k
Gabriele Piumatti (V) 3rl, 1bv, 4k, 1bc
Massimiliano Lenzi 5rl, 0pgl, 5bv, 0bb, 2k
Mirko Pancellini 2rl, 0pgl, 0bv, 2bb, 1k
Federico Cozzolino (P) 2rl, 4bv, 1pgl, 0bb, 3k, 1bc
NOTE: doppio per Giacomo Meriggi e Davide Meriggi, Edoardo Aprili, durata dell’incontro 3h07’
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Non è bastato al Pellegrini Jolly Roger giocare una bella partita: a vincere gara1 per 4-2 al Simone Piani di Casa Mora nel campionato di serie A federale, alla fine è stato il Godo, che ha saputo sfruttare i momenti salienti. Una sconfitta per il nove di Paolo Rullo maturata all’ultimo inning, dopo una gara tirata e piena di emozioni, fra due delle migliori squadre del girone. Pronti via e sono i ravennati a passare in vantaggio. Il lead-off Davide Meriggi batte valido al centro e poi arriva in terza sui contatti di Tanesini e Evangelista. Il punto lo conquista però sull’errore di tiro di Ferretti. Da questo momento Lenzi entra in controllo della collinetta e ingaggia un duello all’ultimo lancio contro Casalini, anche lui davvero a suo agio almeno fino alla fine del quinto inning. Nella parte alta del sesto il manager Rullo, dopo che il suo partente aveva concesso un’altra hit a Meriggi, decide per il cambio con Pancellini, che chiude bene. Il Jolly al cambio di campo si scatena. Dopo l’out su Daddo Aprili, Ferretti batte una valida sul terza base, e anche Montanelli è salvo in prima con la hit che spinge in terza base il compagno. Sgnaolin prende 4 ball, e allora con tutti i cuscini occupati ci pensa Del Mecio con una linea a sinistra a portare a casa i due punti del sorpasso. Poi Mandolini e Riccucci vengono presi al volo. Il Godo non ci sta. Ad inizio ottavo sul neo entrato Cozzolino pareggia. Davide Meriggi, impressionante con il suo 4 su 5, batte l’ennesima valida a destra e ruba poi la seconda. Evangelista completa la rimonta con la hit che fa segnare il lead-off per il 2-2. Il Castiglione non riesce più a reagire, anche perché l’ingresso in pedana di Piumatti è decisivo. Il rilievo dei Knight mette il bavaglio alle mazze maremmane e per i tre inning finali concede solo una valida innocua ad Aprili. Il Godo fa sua la partita al nono. Luca Servidei viene colpito e poi il fratello Marco è salvo su errore di Aprili, dopo una smorzata di sacrificio. Perez e Minghelli vengono eliminati, ma il doppio di Meriggi sparecchia le basi per il 4-2 che vale l’incontro. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto