Montepaschi Grosseto sncora sconfitto dal Cariparma

Altre Notizie

 

Il fuoricampo da 4 punti di Marval al nono mette il punto esclamativo su una partita in cui il Montepaschi conduce per sette riprese prima di crollare negli ultimi due inning dopo la sostituzione di Oberto (5-10)

E' ancora un grande slam, questa volta firmato da Osman Marval, a regalare la vittoria al Cariparma contro un Montepaschi Grosseto che ha di recriminare per aver condotto la partita per sette riprese prima di subire due big-inning da 4 punti che chiudono la sfida a favore dei ducali (5-10). Sceso il partente biancorosso Oberto, la squadra di Gerali si scatena e tocca duro i rilievi maremmani risollevando una gara fino a quel momento sofferta.

Il Montepaschi si presenta con Aprili in seconda, e Pecci di nuovo all'interbase, in sostituzione dell'infortunato Sgnaolin, mentre il Cariparma schiera Poma all'esterno per Leoni e Giannetti come designato.
La partita ha una partenza frizzante con Desimoni che esordisce con un doppio al centro per poi completare il giro della basi, e sbloccare la parità iniziale, sul singolo di Ugolotti e la battuta in doppio gioco di Zileri (0-1). Anche la parte bassa della prima ripresa si apre con un doppio, quello di Pecci, poi è Giovannelli a riempire le basi concedendo quattro ball a Molina e Grossman. Il singolo a sinistra di Bischeri spinge a casa i due punti che regalano il vantaggio ai maremmani (2-1).
A questo punto la sfida tra ducali e toscani si addormenta e per ben quattro riprese sul tabellone appaiono solo degli zeri. In realtà qualche occasione i due attacchi la creano, ma entrambi le sprecano. Il Cariparma al terzo inning dove inizia con due valide a fila con l'ottavo e nono uomo del line-up ma poi, pur con corridori agli angoli, non riesce a muovere il punteggio. Anche il Montepaschi nella parte bassa si trova nella stessa situazione, con prima e terza occupate, e anche il Montepaschi rimane con un pugno di mosche. Nulla arriva anche dalla quarta ripresa aperta dal doppio di Buccheri rimasto però una voce nel deserto.

Si deve aspettare la fine del secondo terzo di gara per vedere nuovamente dei punti, sempre a firma del nove di Mike Hartley. Una grossa mano arriva dalla difesa emiliana che con due errori mette in condizioni Aprili di giocare lo squeeze per portare a casa Grilli, poi è la valida di Pecci a regalare il quarto punto ai biancorossi (4-1). Il Cariparma abbozza una timida risposta guidata dalla valida da due basi di Sambucci che poi sigla il punto su palla mancata e la volata di Machado (2-4). La partita sembra mettersi comunque in discesa per il Montepaschi perché, sul neo entrato Pizziconi, allunga ancora con il singolo di Molina, il doppio di Grossman e la volata di sacrificio di Bischeri (5-2).

La squadra di Gerali dimostra carattere quando all'ottavo, al primo accenno di difficoltà di Oberto, colpisce duro: il mancino maremmano mette tre uomini sui sacchetti con due basi ball ed un singolo, una situazione che porta al cambio con Morellini. L'impatto del lanciatore nettunese non è positivo perché il singolo di Zileri, l'eliminazione in diamante di Sambucci, ma soprattutto la valida da 2 rbi di Machado ribaltano il punteggio con 4 punti a referto (5-6). Grosseto avrebbe anche l'occasione di rispondere subito al cambio campo, ma dopo aver toccato due singoli, lascia gli uomini in base.
Il punto esclamativo dei ducali arriva a firma di Osman Marval che con basi cariche al nono ed un out spara il primo lancio di Sciacca oltre la recinzione a destra per il grande slam che ammazza la partita (5-10).

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto