Marco Mazzieri, il manager della nazionale di baseball ha convocato 28 giocatori per la fase di preparazione del Premier12

Altre Notizie

Marco Mazzieri, il manager della nazionale di baseball ha convocato 28 giocatori per la fase di preparazione del Premier12, il torneo organizzato dalla World Baseball Softball Confederation-WBSC e riservato alle prime 12 nazioni del ranking mondiale. Modifiche al roster possono essere effettuate fino al 4 novembre.
Questa è la lista:

LANCIATORI (13) Corradini (Rimini), Coveri (San Marino), Filippo Crepaldi (Fortitudo BO), Fracchiolla (Legionaere Ratisbona-Germania), Lugo (A+ Cleveland Indians), Maestri (Oryx Buffaloes-NPB), Nielsen (A+ St. Louis Cardinals), Oberto (San Marino), Panerati (Fortitudo BO), Andrea Pizziconi (San Marino), Richetti (Rimini), Rivera (Parma), Teran (San Marino)
RICEVITORI (2) Bertagnon (Rimini), Mineo (A- Chicago Cubs)
INTERNI (6) Epifano (Padova), Renato Imperiali (Città di Nettuno), Infante (Fortitudo BO), Noguera (Parma), Sambucci (Fortitudo BO), Vaglio (Fortitudo BO)
ESTERNI (5) Ambrosino (Fortitudo BO), Celli (A Los Angeles Dodgers), Desimoni (Rimini), Reginato (Nettuno2), Retrosi (Città di Nettuno)
BATTITORE DESIGNATO (1) Chiarini (San Marino)
UTILITY (1) Morreale (San Marino)

Questa lista presenta 4 esordienti, tutti lanciatori.
Ludovico Coveri (classe 1997), partente della finale dell'Europeo Juniores, lo scorso anno ha giocato in Serie B con il Patto dell'Adriatico ed è recentemente passato al San Marino.
Il mancino Gionny Fracchiolla è nato nel 1991 a Maracay (Venezuela) e ha esordito in Italia nel 2011, a Collecchio in Serie A federale. Nella stagione 2015 ha disputato un ottimo campionato nella BundesLiga tedesca con i Legionaere di Ratisbona.
L'altro mancino Luis Lugo (nato nel 1994 a Barquisimeto, Venezuela) è sotto contratto con i Cleveland Indians dal 2011 e quest'anno ha lanciato 25 gare da partente (media punti guadagnati 4.15 in 125.2 riprese) in Singolo A avanzato.
Trey Nielsen (nato a Salt Lake City, USA, nel 1991) è a sua volta un partente di Singolo A avanzato (media pgl in 18 gare da partente e 7 da rilievo, 111 riprese lanciate) con i St. Louis Cardinals.
Il fratello Dustin (classe 1983) ha lanciato in 3 stagioni (2003, 2005 e 2009) nella IBL con Reggio Emilia, collezionando 36 presenze.

Con Mazzieri collaborano: il Bench Coach Gilberto Gerali, il pitching coach Bill Holmberg, i coach Augusto Medina (suggeritore di prima), Alberto D'Auria (suggeritore di terza) e Claudio Vecchi (bull pen e batting practice) e il preparatore atletico Gianni Natale. Lo staff medico è composto dal dottor Andrea Pellegrini e dal fisioterapista Massimo Baldi.
Mario Falaschi è il dirigente accompagnatore.

Gli azzurri partono alla volta di Taiwan nella mattinata di sabato 24 ottobre. Dal 26 al 31 ottobre sono previste a Taiwan 2 sedute di allenamento quotidiane (la prima sulla parte atletica, la seconda su fondamentali e situazioni di gioco). La prima parte della preparazione si chiude con 2 amichevoli (tra il 1° e il 3 novembre) contro squadre locali.
Le amichevoli ufficiali organizzate dalla WBSC sono in calendario il 6 novembre contro il Venezuela e il 7 novembre contro il Messico.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto