Lo Junior Grosseto vince 15 - 4

Altre Notizie

 

Ragazzi, che partita!

Vittoria per 15 a 4 contro lo Junior Firenze in una delle più belle ed avvincenti partite della categoria

 

Straordinaria partita domenica mattina dei Ragazzi dello Junior a Firenze che "schiacciano" un avversario per niente facile con il risultato di 15 a 4. Tutto si è deciso al quarto inning quando i piccoli grossetani allungano il passo (dal pareggio di risultato e di gioco) portandosi sull'8 a 4 per poi tenere a frenocon una difesa impeccabilegli avversari per il resto dell'incontro e aumentando il punteggio ad ogni turno di battuta.

Nonostante la sveglia anticipata ed il viaggio, i Ragazzi di Moreno RusciMassimo Giannini si presentano già all'avvio molto determinati a giocarsela, forti anche della "fiducia" che stanno acquistando partita dopo partita. Fiducia che proprio l'anno scorso fu il vero handicap in una stagione ricca comunque di soddisfazioni. Non dimentichiamoci la finale "sfiorata" per un soffio al torneo di Montefiascone contro Nettuno.

Il manager Rusci decide a sorpresa di far partire lanciatore Francesco Tiberi anziché Filippo Piccini a cui riserverà, durante il prosieguo della gara, il ruolo di ricevitore con Mattia Pancellini spostato in terza base. Al quarto sale sul mound Gabriele Chelli, proprio nel momento più delicato e con i fiorentini convinti di allungare il passo con il cambio del lanciatore. Purtroppo, per loro, la "Banda Bassotti" continua a macinare gioco e a tenere alta la concentrazione.

Ottima difesa e ottimo l'attacco. Ecco come è stato costruito il successo dallo Junior Grosseto in una delle più belle ed avvincenti partite mai viste ultimamente in questa categoria. La formazione scesa in campo: Francesco Tiberi(1), Filippo Piccini(5), Gabriele Chelli(6), Gabriele Baccetti(7'), Mattia Pancellini(2), Brando Berni(8'), Alessandro Doria(9), Lorenzo Pasqui(9'), Andrea Tarantino(4), Samuele Ossola(1'), Davide Pietrunti(3), Gabriel Baffoni(9'), Matteo Borgi(7), Davide Bigi(7'), Beatrice Baldassarri(8) e Niccolò Cinelli(8').

 

Finalmente gli Allievi che ti aspetti

Ottima prestazione della squadra di Varricchio che battono 21 a 0 le Pantere di Lucca

 

Gli Allievi vincono a Lucca contro le Pantere per 21 a 0 e danno dimostrazione di aver imparato la "lezione". Attesi dopo la brutta gara (per l'approccio avuto) contro il Firenze, i ragazzi di Luciano VarricchioPaolo Tiberi sono scesi in campo decisi e concentrati. La prestazione dei giovani maremmani non ha evidenziato sbavature nei meccanismi se non qualche imprecisione nei primi due inning dovuta alla troppa "smania" di far bene.

Bella la prestazione dei lanciatoriCapizzi ha subito dato la tranquillità necessaria alla squadra concedendo poco nell'avvio dell'incontro quando i lucchesi ancora "scalpitavano frementi". Al quarto inning è il turno di Noferini che in pratica chiude l'incontro quando in un attimo lascia tre avversari sul piatto con il risultato oramai sul 12 a 0. Al quinto inning a salire sul mound è Mirko Ferri. Bella prestazione anche per lui che incurante della vittoria oramai acquisita onora il ruolo ricoperto con molto impegno e bravura.

Senza togliere niente a tutti gli altri, anch'essi determinati e determinanti, sono proprio questi tre ragazzi l'emblema della voglia di far bene che ci si attendeva dalla squadra in questa importante trasferta.

Per quanto riguarda le Pantere. Hanno avuto un inizio piuttosto baldanzoso ma con l'infortunio del suo giocatore migliore, il lanciatore Paez William, nella fase di attacco del primo inning (scivolata in terza base con mano sinistra schiacciata dal corpo) si sono lentamente "demoralizzati". Una squadra che nel precedente incontro contro il Livorno aveva avuto in mano le redini della partita per poi perderla 8 a 6, denota poi cali di concentrazione dovuti soprattutto all'inesperienza e forse ad una giustificata emotività. Il lavoro del preparato staff tecnico darà comunque i suoi frutti e prima della conclusione della stagione qualche soddisfazione se la guadagneranno. La formazione scesa in campo: Alessandro Albano(2), Tommaso Giannini(6), Matteo Gianni(8), Enrico Berni(9'), Tommaso Tarentini(5), Giulio Giannelli(7), Federico Biagiotti(7'), Tommaso Capizzi(1), Alessio Noferini(8'), Mirko Ferri(4), Giacomo Malentacchi(3), Leonardo Lucetti(7'), Francesco Pignotti(9) e Simone Brandi(9').

Brutto risveglio per i Cadetti

Sconfitti a Livorno per 16 a 6, molti errori in difesa e poche le battute in una giornata da dimenticare

 

Brutta trasferta quella dello Junior Cadetti a Livorno. La squadra, sconfitta 16 a 6, ha dimostrato tutto il ritardo nella preparazione e scarsa concentrazione, inanellando una serie di errori in difesa (ben 10) e una "scarsezza" di battute. I ragazzi di Paolo Minozzi, Vladimiro Capecchi e Emiliano Ginanneschi hanno retto sino a metà incontro per poi cedere agli avversari. Davvero una giornataccia.

Si può parlare sicuramente di un passo indietro rispetto a quanto fatto vedere sino ad oggi. Nonostante le assenze ed una rosa che necessita di iniezioni dagli Allievi, ci si aspettava di più dalla qualità di questa squadra anche se di fronte ad un avversario che è il "favorito" del torneo.

Adesso rimane da vedere la reazione della squadra nel prossimo incontro contro lo Junior Firenze del 15 aprile. La formazione scesa in campo: Andrea Feriani(6), Giacomo Marano(1), Mirko Malentacchi(2), Niccolò Corsini(8), Francesco Brandi(5), Matteo Gianni(7), Niccolò Mazzarello(3), Roberto Tarantino(3), Alessandro Albano(4), Matteo Pierella(9), Lorenzo Peronaci(9') e Gregorio Veltroni(9).

 

PIACEVOLE SORPRESA DEI BABY in IBL2

 

Pur se sconfitti nei due incontri contro il Piacenza, formazione che fino all'anno scorso militava in A Federale, i ragazzi venuti fuori dal Settore giovanile Junior hanno ben impressionato tenendo testa ai più esperti giocatori ospiti. Il primo incontro è stato molto equilibrato tanto è vero che si è chiuso sul 10 - 9 per la squadra ospite con ottime prestazioni in battuta mentre un po' indietro in difesa dovuto soprattutto al ritardo di condizione. Mentre il secondo incontro è stato equilibrato fino al settimo inning ma all'ottavo la squadra ospite ha dilgato portando il risultato finale sul 10 a 4 a proprio favore.

Riassumendo buone prestazioni in attacco mentre da rivedere la difesa. La fiducia che la Società Junior Grosseto ripone nei tecnici Carlo Del Santo e Antonio Momi e nei giocatori è totale, la pressione sull'ottenimento dei risultati è pressoché inesistente, quindi il percorso di crescita intrapreso pare sia quello giusta ben sapendo che siamo solo all'inizio e che le partite da disputare sono ancora molte e dense d'insidie. La formazione scesa in campo nel 1° incontro: Leonardo Monaci(8), Federico Scala(4), Riccardo Ferretti(6), Maikol Righeschi(2), Riccardo Billi(3), Simone Baccetti(7), Jacopo Piccini(5), Michele Magara(9), Marco Borgi(Dh), Nicola Mega(1) e Simone Zanobi(1').

La formazione scesa in campo nel 2° incontro: Jacopo Piccini(5), Leonardo Monaci(6), Federico Scala(4), Maikol Righeschi(2), Riccardo Billi(3), Simone Baccetti(8), Marco Borgi(Dh), Antonio Albano(Dh). Michele Magara(9), Luca Simoni(7), Salvatore Sciacca(1), Giacomo Brogi(1') e Giordano Valentino(1')

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto