L'Enegan Grosseto è in finale

Altre Notizie

Con un grande slam realizzato da Andrea Sgnaolin al nono inning l’Enegan Grosseto ha vinto 8-4 la terza partita contro il Foggia e si è qualificato per la seconda finale scudetto di serie A consecutiva.

Gli uomini allenati da Carlo Del Santo sono passati in vantaggio per primi nella parte alta del terzo inning con Lora spinto a casa dalla battuta di Sgnaolin, ma al punto dell’Enegan il Foggia ha risposto portandosi immediatamente sull’1-1 con Colon.

Nella seconda metà della quinta ripresa il team di casa è poi passato in vantaggio (2-1) sulla hit del lead-off D’Amato che ha portato a casa Massaro mentre al settimo inning l’Enegan Grosseto ha ribaltato il punteggio realizzando tre punti con Cufré sul mound entrato da poco al posto del partente Lucena costretto a capitolare sul doppio di Attriti che è giunto poi a casa pareggiando le sorti della partita.

Con due eliminati Sgnaolin ha battuto una valida al centro ed è corso in seconda sul tiro dell’esterno, nel frattempo Cavallini e Lora hanno completato il giro delle basi. La difesa foggiana ha eliminato Bindi in terza ed l’attacco si è concluso con i biancorossi avanti 4-2.

Nuovo rovesciamento di fronte al cambio di campo quando i locali hanno costretto alla resa prima il partente Perez e poi il rilievo Tua realizzando i due punti che sono valsi il pareggio (4-4).

Al nono, con un out, Brandi ha battuto valido ed è andato in seconda per un errore di tiro, Cavallini è stato eliminatoe Lora ha ricevuto la base intenzionale. Bindi è andato in prima per interferenza e con le basi cariche Andrea Sgnaolin ha spedito la palla oltre la recinzione a sinistra realizzando un prezioso grande slam che ha portato il Grosseto sull’8-4.

Avanti saldamente nel punteggio l’Enegan non ha lasciato scampo al Foggia nell’ultimo attacco e per il secondo anno consecutivo si è qualificato per la finale con pieno merito. (www.grossetobaseball.it)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto