Le statistiche della Italian Baseball League

Altre Notizie

fonte www.grossetobaseball.it

Dopo Due trittici completi di IBL il Montepaschi Grosseto Baseball ha conquistato una sola vittoria, dimostrando comunque di potersela giocare alla pari anche con squadre sulla carta più attrezzate come il San Marino.

A dimostrazione di ciò, si può notare il fatto che i biancorossi di Hartley attualmente siano la seconda squadra come media battuta (.333) alle spalle del solo T&A San Marino che batte .400; la media Pgl del Montepaschi è di 7.79, risultando la settima della IBL; i biancorossi hanno commesso 10 errori e la Media Difesa è di .957.

Osservando le statistiche del massimo campionato, si nota come il miglior battitore di IBL sia il nettunese Ambrosino che vanta una media Pgl di .615: alle sue spalle, però, è il maremmano Bischeri con un sontuoso .545, seguito dal parmigiano Osman Marval con .522, da Bittar del San Marino con .516 e dal nostro Grossman che batte .458. Dietro al nostro catcher, troviamo Andrea De Santis con .440, Avagnina a .423 così come il nostro Molina.

Tra i lanciatori spicca il nostro Pete Sikaras ancora a quota 0.00 nella media Pgl insieme a Ribeiro, Pezzullo, Figueroa, Cubilan e Cillo; il riminese Cruceta in 12.1 riprese lanciate ha messo al piatto 21 avversari, il nettunese Hernandez ne ha lasciati al piatto 19 in 11.0 riprese lanciate ed il sanmarinese Rodriguez ha messo a segno 16 K in 11 inning lanciati.

Nella graduatoria delle valide messe a segno, primeggia Bittar con 16 seguito da Osman Marval e dal nostro capitano Luca "Clutch" Bischeri entrambi a quota 12; nei doppi i migliori sono Bischeri, Yepez e Bittar a quota 4; nei tripli comandano Bittar ed Angelucci del Godo con 2; il leader dei fuoricampisti è il solito Mario Chiarini del Rimini a quota 3, tallonato da Maza, Ramos, De Biase e dal rientrante Liverziani a quota Due.

Nei punti segnati, i migliori sono Mazzuca e Bittar a quota 9, seguiti da Avagnina e dai biancorossi Grossman ed Bischeri con 8; Bittar risulta il migliore anche nei punti battuti a casa (Ben 15) seguito da Liverziani con 9; il miglior ladro di basi è il riminese Chaves con 5 rubate su  6 tentativi, seguito da Leoni, De Simoni ed Infante a quota 4.

Spulciando le statistiche del Montepaschi Grosseto Baseball si può notare come Cinque giocatori siano almeno a quota .400 nella Media Battuta (si tratta di Bischeri, Grossman, A. De Santis, Molina e Sgnaolin); i migliori lanciatori sono Sikaras ancora a zero, Bourdaniotis con una media Pgl di 5.25 e Smith a 7.50 (miglior ASi è Luciani con 7.94).

La miglior Media Bombardieri è di Luca Bischeri (.727), la miglior percentuale di arrivo in base è ancora di Bischeri con .593, ma il Capitano del Grosseto Baseball primeggia anche nei punti siglati (Otto) con Grossman e nelle valide messe a segno (12); è ancora il solito Bischeri (In compagnia di Sgnaolin) il leader dei punti battuti a casa (Ben Sette) e dei Doppi (Quattro). Nel fine settimana contro il San Marino sono arrivati i primi HR biancorossi grazie a Pecci e Sgnaolin che hanno spedito la palla oltre la recinzione del Serravalle di San Marino.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto