Inizia con un duro ko al Simone Piani di Casa Mora l’avventura nei play off del Jolly Roger,

Altre Notizie

COLLECCHIO: Zanichelli 3 (3/5), Ferrarini 5 (1/6), Fanfoni 4 (1/3), Lori 2 (3/6), Casarotto Dh (0/5), Mantovani 8 (1/5), Dorante 7 (2/5, Melegari), Fontana 9 (4/5), Sanson 6 (1/4). Lanciatori: Giovannelli, Moretti.
Castiglione: Ferretti 6 (1/4), A.Fiorentini 5 (0/4), Montenelli 3 (0/2, Alejo 0/2), Del Mecio Dh (2/4), Ciani 7 (0/4), Mandolini 9 (1/3), Mejia 8 (0/3), S.Fiorentini 2 (1/3), Decena 4 (1/3). Lanciatori: M.Funzione, Omarini.
ARBITRI: Roberto Ferri e Marco Rossi.
SUCCESSIONE PUNTI
COLLECCHIO 011 100 132: 9 (16bv, 0e)
CASTIGLIONE 000 000 000: 0 (6bv, 3e)
PRESTAZIONE LANCIATORI
Nicolas Giovannelli (v) 7rl, 0pgl, 4bv, 0bb, 5k, 1bc
Nicolò Moretti 2rl, 0pgl, 2bv, 0bb, 1k
Moreno Funzione (p) 8rl, 4pgl, 13bv, 4bb, 5k, 1bc
Michele Omarini 1rl, 2pgl, 3bv, 1bb, 0k
Note: triplo per Zanichelli, battute da due basi per del Mecio e Fontana; doppio gioco difensivo per il Collecchio al primo inning e del Jolly Roger all’ottavo.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Inizia con un duro ko al Simone Piani di Casa Mora l’avventura nei play off del Jolly Roger, nella prima sfida del gironcino dei quarti di finale: il Collecchio non fa sconti ai maremmani, e incassa la vittoria per 9-0. Il Castiglione ha sicuramente giocato una partita sottotono, come gli era già capitato nell’ultima giornata di regolar season. Gli emiliani di Paolo Ceccaroli invece, con un Nicolas Giovannelli quasi intoccabile sul monte di lancio, hanno approfittato di tutte le indecisioni difensive castiglionesi, e poi hanno battuto con continuità i lanci di Moreno Funzione, impiegato come partente, che invece un anno esatto fa aveva dato la vittoria sempre con il Collecchio e sempre nei play off, garantendo la qualificazione al Castiglione alle semifinali. Dopo il primo inning nel quale il Jolly si salva (concesse due hit consecutive con due fuori per il Collecchio), e non sfrutta invece la valida in apertura del proprio attacco di Ferretti, con Ale Fiorentini che batte una linea per il doppio gioco difensivo ospite, al secondo gli emiliani sbloccano il match. Mantovani va strike out, poi però Dorante piazza la hit (ma chiara l’indecisione difensiva), seguito dal doppio di Fontana che fa correre a punto il compagno. Il Jolly con Mandolini, valida interna, non sa reagire e così il Collecchio allunga al terzo. Fanfoni in base su 4 ball, è spinto in seconda dalla hit di Lori e poi dalla nuova valida di Mantovani. Il 3-0 al quarto: Fontana apre con la valida, poi viene colpito Sandon e Zanichelli spinge avanti i compagni con il sacrificio, con l’errore su Fanfoni che fa completare il giro delle basi allo stesso Fontana. Giovannelli sulla collinetta è una “macchina” di strike, e così il Collecchio chiude i conti negli ultimi tre inning. Al settimo un run: Fanfoni va in base su ball, e a punto sull’errore sulla battuta di Mantovani che arriva fino in terza. Altri tre punti all’ottavo: valide in serie di Fontana (4 su 5 per lui), Sanson e Zanichelli. Poi dopo un doppio gioco difensivo del Castiglione e la base intenzionale a Fanfoni, altra hit per Lori, con l’errore su Casarotti che completa il 7-0. Al nono, dopo che per il Collecchio a rilievo era salito Moretti, entra Omarini per il Jolly che deve subire due punti. Valida di Melegari, e poi con due fuori triplo di Zanichelli che segna sulla hit di Ferrarini. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto