Il Pellegrini Jolly Roger sfata anche il tabù dello Jannella

Altre Notizie

HOT SAND MACERATA: Esposito 5 (2/4), Grifagno 9 (2/3), Tissera 6 (0/4), Splendiani 8 (0/2), Cingolani 2 (1/4), Morganti 3 (1/4), Morresi 4 (1/4), Lamberti Bd (0/4), Anibaldi 7 (0/3). Lanciatori: Sanpaolo, Dami, Di Giacomo.
PELLEGRINI JR: Ed.Aprili 4 (0/3), A.Fiorentini 6 (2/4), Montanelli 9 (0/1), Sgnaolin 3 (0/3), Del Mecio Bd (2/4), S.Fiorentini 2 (1/3), Ciani 7 (0/3, Riccucci 0/1), Vitillo 8 (0/2), Ferri 5 (1/3). Lanciatori: Pancellini, Lenzi.
ARBITRI: Guido de Lalla e Franco Borselli.
SUCCESSIONE PUNTI
MACERATA: 000 000 000: 0 (7bv, 1e)
PELLEGRINI JR: 000 002 03r: 5 (6bv, 0e)
PRESTAZIONE LANCIATORI
Riccardo Sanpaolo 5rl, 1pgl, 4bv, 4bb, 0k, 1lp
Thomas Dami (P) 2rl, 2pgl, 1bv, 2bb, 1k
Alessandro Di Giacinto 1rl, 1pgl, 1bv, 2bb, 1k
Mirko Pancellini (V) 7rl, 0pgl, 3bv, 4bb, 4k
Massimiliano Lenzi 2rl, 0pgl, 4bv, 1bb, 1k
Note: durata dell’incontro 2h58’; doppi per: Grifagno, A.Fiorentini, Del Mecio.

GROSSETO. Il Pellegrini Jolly Roger sfata anche il tabù dello Jannella. Nella prima gara della quinta e ultima giornata dei play off, il nove di Paolo Rullo regola per 5-0 l’Hot Sand Macerata dell’ex Paolo Minozzi. Per il Castiglione è la prima vittoria da quando la squadra si è trasferita sul diamante grossetano. Un match che è vissuto comunque sull’equilibrio per oltre metà gara, con le difese molto attente e i lanciatori a risolvere i momenti di difficoltà. Il manager Rullo affida il monte a Pancellini e Mirko gli regalerà un’ottima prestazione per 7 inning. Dall’altra parte Minozzi concede la pedana a Sanpaolo che per 5 riprese tiene a galla i suoi. Al primo inning il Macerata, con uno fuori, si porta in posizione punto grazie al doppio di Grifagno, ma due rimbalzanti interne chiudono la ripresa. Al cambio di campo Daddo Aprili prende la base, con Ale Fiorentini che però batte in doppio gioco. Si va avanti senza sussulti, con i lanciatori che come detto sono in pieno controllo e concedono davvero le briciole ai battitori. Il Jolly Roger batte valido alla seconda con Simone Fiorentini, mentre L’Hot Sand fino alla terza ripresa rimane all’asciutto. Ad inizio quarto Grifagno apre con un singolo e va in seconda sulla base a Splendiani, con i compagni che però non producono altro. Anche il Castiglione spreca. Con uno fuori Montanelli, base ball, corre in seconda sulla valida di Del Mecio e arriva in terza su lancio pazzo. Al sesto un bel doppio gioco del Castiglione: Montanelli, presa al volo, spara una perfetta assistenza in terza sull’accorrente Splendiani. Nel turno in attacco i pirati passano. Ad aprire le danze ci pensa il “Principe” Fiorentini che batte un doppio a destra. La base a Montanelli è la “fine” del partente Sanpaolo, con l’ingresso di Dami. Sulla seguente battuta di Sgnaolin, Montanelli è eliminato in seconda ma Fiorentini arriva in terza. L’errore su Del Mecio è determinante: lui arriva addirittura in seconda e i compagni a punto per il 2-0. Ad inizio ottavo entra a rilievo Lenzi, che concede una valida e una base per poi chiudere con tre out consecutivi. Il Jolly invece chiude i conti. Ale Fiorentini apre ancora con una hit e poi base a Montanelli. Entra a rilievo Di Giacono e anche lui concede quattro ball a Sgnaolin. A basi cariche ci pensa Del Mecio con un doppio da due run a portare lo score sul 4-0. Non è finita perché la volata di sacrificio di Simo Fiorentini confeziona il 5-0. Il Jolly evita anche il punto della bandiera al Macerata con un’assistenza dall’esterno sinistro che chiude la partita. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto