Il Pellegrini Jolly Roger esce sconfitto dall’ultima fatica della stagione

Altre Notizie

HOT SAND MACERATA: Esposito 5 (1/4, Di Giacomo), Grifagno 9 (0/4), Tissera 6 (0/4), Splendiani 8 (0/4), Morganti 3 (1/3), Cingolani 2 (1/3), Morresi 4 (2/4), Lambeti Bd (0/4), Anibaldi 7 (1/4). Lanciatore: Rodriguez.
PELLEGRINI JR: Ed.Aprili 4 (0/4), A.Fiorentini 6 (1/4), Montanelli 9 (0/3), Sgnaolin 3 (1/4), Del Mecio Bd (0/4), Biscontri 2 (2/3), Decena 5 (1/3), Vitillo 8 (2/3), Riccucci 7 (0/2). Lanciatori: Cozzolino, Marquez.
ARBITRI: Franco Borselli e Guido de Lalla.
SUCCESSIONE PUNTI
MACERATA: 000 002 000: 2 (6bv, 1e)
PELLEGRINI JR: 000 100 000: 1 (7bv, 2e)
PRESTAZIONE LANCIATORI
Carlos Rodriguez (V) 9rl, 1pgl, 7bv, 1bb, 11k, 1lp
Federico Cozzolino 5rl, 0pgl, 3bv, 1bb, 5k, 1lp
Angel Marquez (P) 4rl, 2pgl, 3bv, 1bb, 5k
Note: doppi per: Morganti e Morresi.

GROSSETO. Una sconfitta che racchiude in sintesi quello che poteva essere e non è stato. Il Pellegrini Jolly Roger esce sconfitto dall’ultima fatica della stagione, nella quinta giornata dei playoff della serie A federale: allo Jannella il Macerata vince per 2-1, al termine di una partita combattuta e piena di rimpianti. Come è successo purtroppo molte volte in questa annata, il Castiglione di Paolo Rullo non è riuscito a capitalizzare le occasioni, lasciando via libera agli ospiti, con la squadra dell’ex Paolo Minozzi che evita così di rimanere in bianco nella post season. Aria da ultimo giorno di scuola nel doug out, anche se in campo nessuno ci sta a perdere. Cozzolino sul monte inizia alla grande, e al terzo si salva da una situazione difficile: con due out Anibaldi va in prima su errore, poi le valida di Esposito porta gli uomini in posizione punto, con il partente maremmano che però mette al piatto, il suo quinto strike out personale, Grifagno. Anche al quarto il Macerata fa paura: sempre con due out i marchigiani vanno in base con Morganti (4 ball) e dopo la valida di Cingolani, arrivano fino in seconda e terza su lancio pazzo. Morresi però è preso al volo per il terzo fuori. Il Jolly invece, che subisce un doppio gioco al primo, nel suo turno di battuta, al quarto, passa in vantaggio. Dopo il kappa su Montanelli, Sgnaolin piazza la hit al centro. Altro strike out a Del Mecio, ma Biscontri tornato nel suo ruolo di catcher, colpisce il singolo sulla linea a sinistra, seguito dalla valida di Decena a destra che confeziona l’1-0 di Sgnaolin, con lo stesso Biscontri poi out sul tentativo di arrivare in terza. Ad inizio sesto entra Marquez in pedana, e forse a freddo subisce subito le mazze dell’Hot Sand, dopo aver eliminato in sequenza Tissera e Splendiani. Morganti esplode un doppio al centro, Cingolani prende la base e così ci pensa Morresi con un altro doppio a far correre i compagni a punto per il 2-1, con Lambeti che rimane kappa per il terzo eliminato. Rodriguez a questo punto abbassa la saracinesca e inchioda i battitori maremmani, infilando una serie di strike out che tarpano le ali di rimonta al Jolly. La stagione per il Pellegrini finisce qui. Le classifiche finali dei gironi dei play off. Gruppo A: Padule S.F. e Imola 8-2, Collecchio 6-4, Ronchi dei Legionari 4-6, Castenaso 3-7, Modena 1-9; gruppo B: Bollate 10-9, Paternò 7-3, Brescia e Godo 6-4, JR Castiglione 2-8, Macerata 1-9. Gli accoppiamenti delle semifinali (gare al meglio di 3 su 5): Padule S.F.-Paternò, Bollate-Imola. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto