Il Montepaschi sconfitto di misura a Parma

Altre Notizie

 

Cariparma e Montepaschi danno vita ad una bella partita nella fredda serata allo stadio Cavalli, che termina con la vittoria (3-2) dei padroni di casa all'ultimo inning, grazie ad un doppio di Stefano Giannetti, entrato in partita solo al sesto inning.
Da rimarcare la prova di Adam Clerici, che ottiene la prima vittoria stagionale con una strepitosa prova da rilievo, per lui tre riprese "perfette": 9 uomini 9 out.
Il Grosseto poteva concretizzare di più qualche occasione, è forse mancato nei momenti importanti e nelle partite equilibrate il conto da pagare è salato.

Grosseto si schiera in formazione tipo mentre nel Cariparma rientra Zileri che si riprende il posto di esterno centro.
Salazar va in difficoltà alla seconda ripresa quando si ritrova le basi piene senza eliminati, dopo un doppio di Molina, una base concessa a Grossman ed un errore difensivo.
Zileri fa sentire subito la sua presenza con un out al volo ed un'assistenza a casa base che elimina Molina, una groundball facile preda di Machado chiude la ripresa e salva la situazione.
Il Cariparma risponde subito ed al cambio di campo mette tre corridori sulle basi  con un eliminato, Smith lascia al piatto Scalera ma subisce il punto sul successivo singolo di Leoni, nella stessa azione l'assistenza a casa di Biscontri elimina Bertagnon a casa base e chiude al ripresa.
Tra terza e quarta ripresa i lineup incidono poco, dopo il doppio di Pecci in apertura arrivano dodici eliminazioni consecutive.
Al quinto il Grosseto approfitta di due errori della difesa parmense per mettere i primi due uomini in seconda e terza, il primo tentativo di volata non va a segno grazie ad una provvidenziale assistenza di De Simoni dall'esterno sinistro al diamante, il pareggio del Grosseto arriva nell'azione successiva grazie ad una rimbalzante di Ferretti, che permette a Biscontri di correre a casa base.
Un lancio pazzo porta il Grosseto in vantaggio per 2-1, con Aprili prontissimo in terza ad approfittarne prima che Scalera raccolga al volo in out la battuta di Molina.
Ancora una volta il Cariparma ribatte il colpo, dopo l'eliminazione al volo di Ugolotti, Scalera batte un triplo a sinistra e segna su lancio pazzo di Smith nel turno di battuta successivo, il pitrcher americano però chiude l'inning con un'eliminazione al volo ed uno strike out su Machado.
Il sesto inning si conclude senza punti anche se Parma lascia due uomini sulle basi, e all'inizio della settima ripresa Gerali inserisce Adam Clerici al posto di Salazar, l'italoamericano ha un buon impatto sulla gara, per due riprese non concede né valide né basi agli avversari.
Al cambio di campio dell'ottavo inning anche Hartley fa ricorso al bullpen e manda sul monte Sikaras che elimina i tre battitori avversari chiudendo con uno strike out.
All'inizio dell'ultima ripresa esce a sorpresa dal campo Machado, rilevato da Poma che va a sistemarsi all'esterno centro, con Scalera che si posiziona all'interbase, ma Clerici la gestisce con sicurezza, senza mandare nessun battitore in base.
Marval apre l'ultimo turno d'attacco dei padroni di casa con uno strike out, e quando in molti cominciano a pensare agli extra inning Bertagnon e Giannetti confezionano la vittoria del Cariparma con due doppi che fissano il risultato sul 3-2 senza possibilità di replica.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto