Il Montepaschi Grosseto si prepara alla triplice sfida con il Bologna

Altre Notizie

Mike Hartley, manager del Montepaschi Grosseto ha parlato della triplice sfida contro il Bologna che arriva allo Jannella in questo fine settimana.

Il lanciatore Bourdaniotis sarà l'unico assente tra le fila dei grossetani, a causa del problema al gomito che lo tiene lontano dal campo da alcune settimane: in questi giorni il pitcher sta ricominciando ad effettuare qualche lancio e dalla prossima settimana dovrebbe aumentare il numero di lanci.

E' confermata la rotazione delle ultime sfide: i partenti saranno Smith, Sikaras ed Oberto. In gara1 potrebbe essere utilizzato come rilievo Bokaj, ma il manager ha dichiarato che deciderà anche in base all'attacco felsineo, che può contare su molti battitori mancini.

La squadra sta lavorando bene ed anche Pecci sta crescendo in attacco: l'interno biancorosso sta raggiungendo i suoi abituali livelli nel box, contro il Parma ha girato bene la mazza e sta lavorando molto per migliorare anche in difesa.

L'obiettivo di Mike Hartley è quello di giocare al meglio tutte le partite contro il Bologna, cercando di vincerne un paio: sulla il Bologna sembra avere il miglior parco lanciatori, mentre in attacco ed in difesa le Due squadre possono giocarsela alla pari. Al Grosseto manca forse un battitore designato

Mike Hartley ha espresso il suo pensiero sulla IBL: "Sto conoscendo i giocatori e sto approfondendo la conoscenza del campionato italiano, che ha delle regole sull'utilizzo dei lanciatori che sto assimilando. Il livello tecnico è quello che troviamo nelle Leghe Indipendenti negli USA, con giocatori di esperienza che possono dire ancora la loro anche se non sono più nei loro anni migliori e giovani interessanti. Ci sono buoni battitori e buoni lanciatori, mentre noto che il gioco è basato meno sulla corsa sulle basi".

Il tecnico ha parlato poi del Grosseto Baseball: "L'importante è di lavorare bene e restare uniti, giocando sempre al meglio delle nostre possibilità. I risultati arriveranno. Il mio lavoro è tenere pronti e motivati i ragazzi, sia quelli che vanno in campo sia quelli che vanno in panchina. Chiaramente non fa piacere avere soltanto due vittorie, ma spero che con i Due trittici interni che andiamo ad affrontare la cosa possa migliorare. Sono tranquillo perché tutti danno il massimo".

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto