Il Jolly Roger non si ferma più

Altre Notizie

FOGGIA BC: D’Amato 7 (1/3), Maldonado 8 (1/4), Lucena Dh (1/4), Pompilio 6 (1/4), Fortunato 2 (2/4), Iacovelli 3 (0/4), Colon 5 (0/3), Carbone 9 (0/2, Cufrè 0/1)), Massaro 4 (1/3). Lanciatori: Cufre, Lucena.
JOLLY ROGER: Ferretti 6 (0/3), Ed.Aprili 4 (1/4), Montanelli 3 (0/3), Del Mecio Dh (1/3, Falini pr), Mandolini 2 (2/3), Alejo 9 (1/3), Mejia 8 (1/3), Decena 7 (0/2, Ciani 0/2), A.Fiorentini 5 (0/4). Lanciatori: D.Funzione, M.Funzione.
ARBITRI: Ildo Guazzini, Cesare Salustri.
SUCCESSIONE PUNTI
FOGGIA BC 000 002 000: 2 (7bv, 2e)
CASTIGLIONE 102 000 01x: 4 (6bv, 1e)
PRESTAZIONE LANCIATORI
Ezequiel Cufrè (p) 6rl, 1pgl, 3bv, 35b, 3k, 1bc
William Lucena 2rl, 1pgl, 3bv, 0bb, 1k
Dario Funzione (v) 4rl, 0pgl, 3bv, 0bb, 4k, 1bc, 1lp
Moreno Funzione (s) 5rl, 2pgl, 4bv, 0bb, 2k
NOTE: errori per Massaro, Pompilio, A.Fiorentini; doppio gioco per il Jolly Roger al 1° inning; rimasti in base: JR 8, F 4; battuta da due basi per Fortunato.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il Jolly Roger non si ferma più. Al Simone Piani di Casa Mora il nove di Paolo Rullo stende in gara1 il Tonno Insuperabile Foggia per 4-2, e consolida il secondo posto in classifica. Una partita comunque combattuta, con i pugliesi che hanno cercato di riaprirla senza però riuscirci completamente negli inning centrali. Protagonisti assoluti nel Castiglione i due pitcher: prima Dario Funzione come partente, alla fine sarà il vincente, e poi Moreno Funzione hanno sigillato la vittoria, molto importante per il proseguo del campionato dei biancocelesti. Castiglione che si salva al primo attacco ospite: D’Amato inizia con un singolo, poi Maldonado va strike out, e sulla battuta di Pompilio la difesa compie un bel doppio gioco che chiude l’inning. Al cambio di campo il Jolly passa in vantaggio. Cufrè concede la base al leadoff Ferretti che ruba la seconda. Daddo Aprili è preso al volo, ma su Montanelli arriva l’errore difensivo di Massaro che fa segnare il castiglionese. Al terzo i biancocelesti allungano. Aprili apre la ripresa con il singolo al centro e va in seconda sulla base a Montanelli. 4 ball anche per Del Mecio, e con i cuscini carichi Mandolini piazza la hit da due run, anche se Montanelli è poi eliminato in terza. 3-0 e gara che sembra in discesa, anche perché il mancino Dario Funzione regala le briciole all’attacco pugliese. Ad inizio sesto Rullo decide per il cambio in pedana: ma Moreno, forse a freddo, fatica a carburare. Con un eliminato il veterano concede 4 hit consecutive: a Maldonado, Lucena, che si fa beccare poi in seconda nel tentativo di una doppia rubata, Pompilio (segna Maldonado), e poi a Fortunato che esplode un lungo doppio a sinistra che porta a casa Pompilio. 3-2 e tutto da rifare per il Castiglione. Moreno Funzione però si scalda, ed entra in modalità di crociera: negli ultimi tre inning elimina consecutivamente tre battitori alla volta, senza concedere praticamente più nulla, e portando a casa una salvezza. L’ultimo punto del Jolly Roger all’ottavo, su Lucena entrato a rilievo. Del Mecio apre con un singolo al centro, con Falini che entra al suo posto come pinch runner. Manodolini, il migliore del pomeriggio con un 2/3, tocca anche lui un singolo interno sull’interbase, con Alejo che effettua un bunt di sacrificio che fa avanzare i compagni. Mejia castiga, con la prima libera, battendo valido a destra e portando a punto Falini per il 4-2. Ciani e Ale Fiorentini poi sono presi al volo. «Per noi una vittoria molto importante – il commento di Rullo». Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto